Nicolò Bulega cade nelle prove Niente Gp delle Americhe
Matteo Spadoni
GATTATICo. Niente “Gran Premio delle Americhe”, quartultimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP classe Moto2 sul tracciato di Austin, in Texas, per Nicolò Bulega.
Il pilota di Taneto di Gattatico portacolori del Team Federal Oil Gresini è stato infatti dichiarato “unfit” dopo una caduta nelle fp3 alla curva 6 nella quale ha riportato un forte ematoma alla gamba. Si tratta dell'ennesimo episodio sfortunato in una stagione avara di risultati e tutta da dimenticare, per poi iniziare nel migliore dei modi dal prossimo novembre l'esperienza con la Ducati del Team Aruba nel Campionato Mondiale Supersport 2022.
«Sono caduto abbastanza male alla curva sei e purtroppo la moto mi ha colpito, ho preso una gran botta alla gamba e per questo motivo non ho avuto il via libera dalla commissione medica per gareggiare - ha tenuto a chiarire dalla clinica mobile del circuito il pilota reggiano - ora farò ulteriori accertamenti e cercherò di recuperare al meglio per il prossimo Gran Premio di casa sulla pista di Misano Adriatico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA