Aimo Diana incontentabile «Peccato per quel gol subito nel finale di partita»
PONTEDERA (Pisa). «Venti partite senza perdere rappresentano indubbiamente un orgoglio; ci tenevamo a chiudere bene l’anno e lo abbiamo fatto».
Aimo Diana si gode l’ennesima vittoria della sua Reggiana. Tre punti arrivati non senza soffrire, ma che proprio per questo motivo sono preziosi: «Nel primo tempo abbiamo subito la loro aggressività – continua il mister – nella ripresa abbiamo rischiato subito ma poi abbiamo fatto il 2-0 e abbiamo addormentato la partita. Il Montevarchi non poteva reggere i ritmi tenuti nei primi 45’, e infatti alla lunga è calato. Sapevamo delle difficoltà che avremmo potuto trovare, abbiamo anche avuto pochi giorni per preparare la gara».
Rispetto alla partita con il Teramo non ci sono stati cambiamenti nell’undici iniziale, fatto salvo per l’indisponibilità di Camigliano: «Una squadra che ha fatto bene meritava la conferma – giustifica le scelte il tecnico – avevamo dei rientri ma era giusto dare fiducia». La mentalità che Diana ha voluto dare sin dai primi giorni è quella vincente, ed è per questo che ha comunque dei rimpianti: «Non dovevamo prendere gol nel finale perché la differenza reti conta, e poi dovevamo farne di più. Avessimo giocato nel secondo tempo a due tocchi saremmo andati in porta maggiormente». Ora la sosta, poi il derby: «Lavoriamo non solo per il Modena ma per fare un grande girone di ritorno», chiude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
