Gazzetta di Reggio

Sport

terza categoria 

Il ds Meglioli non si nasconde «Lo Sporting Tre Croci punta deciso ai playoff»

N.R.
Il ds Meglioli non si nasconde «Lo Sporting Tre Croci punta deciso ai playoff»

2 MINUTI DI LETTURA





Casalgrande. Lo Sporting Tre Croci sta trascorrendo le Festività a ridosso dalla zona playoff: i casalgrandesi hanno totalizzato 21 punti in 13 gare, e albergano al 6° posto in Terza Categoria. Peraltro i biancoblù sono riusciti a inanellare sei vittorie di fila, conquistate tra fine ottobre e i primi di dicembre.

«Mi congratulo con l’allenatore Giulio Sula - esordisce il direttore sportivo Luca Meglioli - sotto la sua guida abbiamo infatti eguagliato il nostro record storico di vittorie consecutive: i sei successi eguagliano il precedente primato, stabilito quando l’allenatore era Massimo Bragazzi. A inizio stagione siamo partiti in modo titubante, pagando anche un po’ di sfortuna: poi però abbiamo saputo assestarci verso l’alto, ritagliandoci con pieno merito un posto tra le maggiori potenze del campionato».

«Gli ultimi risultati prima della pausa natalizia non devono indurre a valutazioni affrettate - rimarca il ds - una sconfitta sul campo dello Sporting Cavriago ci può stare: peraltro loro hanno un organico contraddistinto da una solidità davvero invidiabile, con molti giocatori di categoria superiore. Poi, il 19 dicembre a Fosdondo siamo stati ostacolati dalla malasorte: tra legni colpiti e tante occasioni gettate al vento, purtroppo non siamo andati oltre lo 0-0».

«Sono convinto che dopo la sosta torneremo più forti di prima - annuncia Meglioli - durante l’autunno abbiamo inserito alcuni rinforzi che ci hanno aiutati parecchio ad alzare il livello. I playoff sono senza dubbio il nostro chiaro obiettivo stagionale: tuttavia, prima di ragionare a lungo raggio, ritengo sia molto meglio concentrarsi su una partita per volta».

Domenica 16 gennaio lo Sporting Tre Croci sarà ospite del Vetto che è a quota 19.

«L’organico gialloverde è contraddistinto da un valore davvero elevato - aggiunge il ds - d’altro canto noi ci presenteremo con una consistente fiducia nelle nostre potenzialità, legata anche al brillante successo per 4-2 che abbiamo ottenuto nel recente confronto di andata».

N.R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA