sport

Il ds Meglioli non si nasconde «Lo Sporting Tre Croci punta deciso ai playoff»


28 dicembre 2021 N.R.


Casalgrande. Lo Sporting Tre Croci sta trascorrendo le Festività a ridosso dalla zona playoff: i casalgrandesi hanno totalizzato 21 punti in 13 gare, e albergano al 6° posto in Terza Categoria. Peraltro i biancoblù sono riusciti a inanellare sei vittorie di fila, conquistate tra fine ottobre e i primi di dicembre.

«Mi congratulo con l’allenatore Giulio Sula - esordisce il direttore sportivo Luca Meglioli - sotto la sua guida abbiamo infatti eguagliato il nostro record storico di vittorie consecutive: i sei successi eguagliano il precedente primato, stabilito quando l’allenatore era Massimo Bragazzi. A inizio stagione siamo partiti in modo titubante, pagando anche un po’ di sfortuna: poi però abbiamo saputo assestarci verso l’alto, ritagliandoci con pieno merito un posto tra le maggiori potenze del campionato».

«Gli ultimi risultati prima della pausa natalizia non devono indurre a valutazioni affrettate - rimarca il ds - una sconfitta sul campo dello Sporting Cavriago ci può stare: peraltro loro hanno un organico contraddistinto da una solidità davvero invidiabile, con molti giocatori di categoria superiore. Poi, il 19 dicembre a Fosdondo siamo stati ostacolati dalla malasorte: tra legni colpiti e tante occasioni gettate al vento, purtroppo non siamo andati oltre lo 0-0».

«Sono convinto che dopo la sosta torneremo più forti di prima - annuncia Meglioli - durante l’autunno abbiamo inserito alcuni rinforzi che ci hanno aiutati parecchio ad alzare il livello. I playoff sono senza dubbio il nostro chiaro obiettivo stagionale: tuttavia, prima di ragionare a lungo raggio, ritengo sia molto meglio concentrarsi su una partita per volta».

Domenica 16 gennaio lo Sporting Tre Croci sarà ospite del Vetto che è a quota 19.

«L’organico gialloverde è contraddistinto da un valore davvero elevato - aggiunge il ds - d’altro canto noi ci presenteremo con una consistente fiducia nelle nostre potenzialità, legata anche al brillante successo per 4-2 che abbiamo ottenuto nel recente confronto di andata».

N.R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.