sport

Il Lentigione atteso dai recuperi con Aglianese e con il Fanfulla


28 dicembre 2021 L.C.


reggio emilia. Tra maltempo, Coronavirus e ricorsi, nel girone D della Serie D dove militano le tre reggiane le gare da recuperare ammontano ben a sette.

Di queste un paio interessano il Lentigione, che rispetto a Correggese e Bagnolese è l’unica reggiana a non essere in pari col calendario.

Il Lentigione recupererà giovedì 30 dicembre la gara interna con l’Aglianese, mentre mercoledì 12 gennaio sarà in esterna col Fanfulla.

Entrambi gli impegni erano rispettivamente saltati mercoledì 8 e domenica 12 dicembre per neve, dopo altrettanti sopralluoghi sui terreni di gioco.

Era stata rinviata per neve già sabato 11 dicembre la partita tra Borgo San Donnino e Forlì, che verrà ora recuperata mercoledì 5 gennaio.

Sempre mercoledì 12 gennaio ci sarà anche il recupero Ghiviborgo-Rimini, che era saltata mercoledì 8 dicembre per pioggia.

Restano ancora da mettere a calendario le partite Fanfulla-Forlì e Ghiviborgo-Seravezza Pozzi, che erano da disputare mercoledì 22 dicembre ma sono state rinviate per le rispettive positività al Coronavirus riscontrate nel Fanfulla (un caso) e nel Ghiviborgo (addirittura quattro).

Poi ci sarà da ripetere la gara tra Aglianese ed Athletic Carpi che domenica 5 dicembre era terminata in parità (2-2), dato che il giudice sportivo ha accolto il ricorso dei modenesi.

La prova televisiva allegata al reclamo ha evidenziato l’errore tecnico dell’arbitro Papale di Torino, che ha ammonito per due volte il giocatore toscano Robert Shehu ma senza però mai espellerlo.

È bene infine ricordare che il girone d’andata della Serie D terminerà domenica 9 gennaio, poi dalla settimana successiva scatterà immediatamente quello di ritorno.

L.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.