Gazzetta di Reggio

Sport

SCI ALPINO 

Il mal di schiena blocca Razzoli Il campione non gareggia a Zagabria

Luigi Vinceti
Il mal di schiena blocca Razzoli Il campione non gareggia a Zagabria

L’olimpionico si vede costretto  a saltare la gara di dopodomani di Coppa del Mondo Si spera nel ritorno in pista domenica ad Adelboden

2 MINUTI DI LETTURA





Luigi Vinceti

VILLA MINOZZO. Nono in Val d’Isere, settimo a Madonna di Campiglio…tutti a chiedersi: ma allora cosa farà a Zagabria?

Purtroppo nulla: Giuliano Razzoli ha infatti rinunciato alla terza sfida stagionale di Coppa del Mondo.

Tutta colpa di un mal di schiena che lo ha colpito lo scorso 22 dicembre nel corso della prima manche lungo il canalone Miramonti e il cui dolore si è accentuato nella seconda discesa senza più abbandonarlo.

Inconvenienti di questo tipo non sono purtroppo una rarità e in passato il “Razzo” è stato costretto altre volte a fermarsi.

A dire il vero lui avrebbe voluto ugualmente partire alla volta della Croazia, ma il medico che lo segue gli ha suggerito di evitare inutili sforzi che potrebbero compromettere il resto della stagione. Rientrato quindi a casa, dove ha trascorso le festività di Natale e Capodanno, Razzoli non si è messo in viaggio per il terzo impegno della stagione, il primo del nuovo anno. Tutto ciò augurandosi di non mancare, quattro giorni più tardi, all’impegno di Adelboden. Niente Croazia dunque puntando sulla Svizzera che ha in calendario gli slalom speciali di Adelboden domenica 9 gennaio e a Wengen la successiva domenica 16.

Peccato davvero. Tanto più che, grazie ai risultati ottenuti in questo primo scorcio d’inverno, il suo punteggio stava migliorando consentendogli pettorali di partenza sempre più bassi. Ma sono cose che capitano, più frequenti a chi ha sulle spalle una lunga striscia di impegni e una età che s’è allungata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA