sport

Alle prime uscite stagionali i reggiani subito in evidenza


23 gennaio 2022 A.S.


VENTASSO. Una buona serie di risultati per gli sci club reggiani nelle prime gare stagionali disputate sulle piste del Cimone a Sestola e del Corno alle Scale nel bolognese.

Nello slalom gigante riservato alle categorie Ragazzi edAllievi disputatosi sulla pista “Direttissima Paletta” al Passo del Lupo, gara valida per il “Circuito Parmigiano-Reggiano” che assegnava il “Trofeo “BPER Banca” con tre podi.

Nella categoria Ragazze vittoria di Sofia Brizzi del Val Carlina che ha preceduto Romina Chiarugi (Cimone Ski Team) e Adele Ciuffardi (Sci Club Cerreto), al quinto posto la sua compagna Alice Bianchi. Nella gara maschile Riccardo Rossi dello Sci Club Schia ha preceduto la copia dello Sci Club Montenuda composta da Giorgio Maggiali e Alberto Barbolini, decimo Gianni Bondioli del Team Razzolo Sci. Giorgia Fiocchi del Val Carlina vince la gara riservata alle Allieve e Andrea Passino del Cimone Ski Team quella maschile, dove entrano nella top ten Damiano Arrigi (8°) e Tommaso Andreani (10°) del Montenuda.

Dopo le categorie Ragazzi e Allievi è iniziata anche la stagione della categoria Pulcini (Baby/Cuccioli), che raccoglie i giovani atleti nati dal 2013 al 2010.

Lo scenario è quello della stazione bolognese del Corno alle Scale dove si sono disputate una gimkana e uno slalom gigante. Dominio modenese con lo Sci Club Sestola che ha preceduto Frignano Ski e Riolunato, nella gimkana terzo posto nella categoria Cuccioli1 Edoardo Lupoli dello Sci Club Montenuda che poi è giunto secondo nel gigante nelle gare vinte Albero Turchi (Fanano) e Matteo Minelli (Sestola).

Nella categoria Cuccioli2 vittoria della parmense Emma Sirelli (Schia) che ha preceduto Matilde Libbra (Frignano) e l’atleta castelnovese Angelica Pastorini dello Sci Club Cerreto. Viola Nebbioli del Montenuda quinta nella Baby2 dove tra i maschi è settimo Thomas Raffeca del Montenuda; tra i Cuccioli nona Martina Gabelloni (Montenuda).

Nella 2ª edizione dell’Appennino Cup, manifestazione a carattere interregionale che si è disputata sulle piste abruzzesi di Campo Felice organizzata dagli Sci Club Livata e Orsello Magnola. Nello slalom speciale podio per gli emiliani Sofia Brizzi (Val Carlina) e Federico Squeri (Schia) con ottima prestazione di Alice Bianchi (Cerreto) giunta ottava.



© RIPRODUZIONE RISERVATA



Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.