Gazzetta di Reggio

Sport

La Reggiana strapazza l'Imolese e torna a -2 dal Modena

Rossi e D'Angelo festeggiano Zamparo che ha appena segnato
Rossi e D'Angelo festeggiano Zamparo che ha appena segnato

I granata di Aimo Diana in vantaggio dopo appena 21 secondi,  trasformano la rabbia in gol e giocate sopraffine e per la squadra di Fontana non c'è scampo: di Arrighini, Zamparo, Contessa, Rozzio e Rosafio i gol per la Reggiana

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. La Reggiana trasforma la rabbia in gol e sommerge di reti la malcapitata Imolese e _ in attesa che il Modena affronti nel posticipo l'Ancona Matelica _ si porta a meno due dalla formazione capolista del girone B. Di  Arrighini, Zamparo, Contessa, Rozzio e Rosafio i gol per la Reggiana.

Un successo senza discussioni che la Reggiana ha ipotecato con il vantaggio di Arrighini arrivato dopo solo 21 secondi. Un autentico record. L'Imolese era riuscita a trovare il pareggio su calcio di rigore con Padovan al 26' del primo tempo ma poi ci ha pensato Zamparo (33'pt) e infine Contessa (40'pt) a ipotecare la vittoria. L'Imolese ha avuto in avvio di ripresa la possibilità di riaprire la partita ma è stato il capitano Paolo Rozzio (20'st) a chiudere definitivamente la partita. Nella girandola di sostituzioni è entrato Scappini che si è visto per due volte annullare il gol personale per fuorigioco. Alla fine è stato Rosafio (40'st) a determinare la "manita" anche se a due minuti dalla fine della partita è arrivato il gol dell'Imolese con Benedetti. Una vittoria netta per la grande differenza di valori in campo, una partita che si è subito ben indirizzata. I granata sono apparsi in buone condizioni di forma e il tecnico Diana ha optato per uno schieramento offensivo con difesa a quattro, doppio regista (Cigarini e Rossi) e un tridente dove il solo sfortunato Lanini non ha trovato il gol dell'ex. Prossimo impegno per i granata la trasferta domenica (ore 14.30) a Viterbo.