sport

La Conad esulta: è SuperLega

I giallorossi piegano Cuneo al Pala Bursi (3-1) e vincono la serie finale di A2


26 maggio 2022


Reggio Emilia Un boato al Pala Bursi: è SuperLega. La Conad Volley Tricolore piega 3-1 Cuneo a Rubiera in Gara-4 e conquista con lo stesso punteggio la serie finale dei playoff di serie A2.

I ragazzi di Mastrangelo vincono soffrendo il primo parziale, conquistato 33-31 dopo una maratona di emozioni. I padroni di casa non si scompongono quando i piemontesi scattano nel secondo, recuperando lo svantaggio e chiudendo ancora una volta avanti ai vantaggi.

La reazione di Cuneo si materializza nel terzo set, vinto con sette punti di vantaggio (18-25). I giallorossi hanno più sprint e sono sorretti dal pubblico amico delle grandi occasioni.

«Con il palazzetto pieno ogni punto vale doppio: sabato è toccato a loro, ma giovedì il fattore casa sarà dalla nostra», la garanzia offerta dal centrale Matteo Zamagni alla vigilia della sfida. E il pubblico si conferma un fattore in gara-4, spingendo i giallorossi nella pallavolo che conta.

Al 25-18 può finalmente esplodere la festa. Prima promozione nella massima serie per la Conad Volley Tricolore, mentre la città del Tricolore ritrova la categoria dopo un'assenza di quasi trent'anni.

Una promozione nel segno della continuità: allora vestiva la maglia reggiana Henk Jan Held, padre di Tim.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.