Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Prima categoria

Scampato il pericolo la Sammartinese sta costruendo una squadra al top

Nicolò Rinaldi

	Andrea Saturno, bomber della Sanmartinese
Andrea Saturno, bomber della Sanmartinese

Tante novità per la squadra di Reggiani

30 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





San Martino in Rio Dopo la sofferta ma gratificante salvezza in Prima Categoria ottenuta a maggio, la Sammartinese ha tutta l'intenzione di innalzare le proprie ambizioni.


«Le novità di rilievo non mancano – sottolinea il confermato mister Mauro Reggiani – e gli innesti riguardano un po’ tutti i reparti». Nell'ambito della retroguardia potremo contare sul difensore classe '97 Stefano Montipò, prelevato dal Fabbrico, e sul 31enne Federico Carretti, proveniente dal Guastalla. Dalla Riese sono invece arrivati il centrocampista offensivo Collins Viviani Okpebholo, nato nel '98, e l'esperto attaccante 26enne Nik Zogu.


GLI ARRIVI

«L'elenco dei nuovi arrivi comprende quindi il goleador classe '92 Andrea Saturno, che ha appena salutato il Fabbrico, e il pari ruolo 22enne Fabio Ceci dal Reggiolo. C'è inoltre il ritorno in neroverde di Giovanni Di Luca - prosegue Reggiani - Attaccante classe 2000 ex Correggese e Arcetana, in anni recenti lui si è pure cimentato con il calcio a 5 a Modena e Bagnolo. Poi tantissime riconferme, che rappresentano un nostro autentico valore aggiunto. L'obiettivo di migliorarci è davvero fattibile, ma serve comunque grande cautela - rimarca il trainer - Il lotto delle possibili avversarie si presenta infatti di primo piano, a cominciare da Luzzara e Guastalla. Intanto la presentazione ufficiale della nostra squadra si terrà domani dalle ore 19, sul campo di via Mondiali dell'82: gli allenamenti scatteranno invece il 18 agosto».


Reggiani sarà coadiuvato dal suo vice Enrico Neviani, dal preparatore atletico Marco Battaglia e da due allenatori dei portieri: Rosario Vitolo e Fabio Bigoni.


IL BOMBER

«Stavolta sono un debuttante assoluto – spiega quindi il nuovo avuisto per l’attacco neroverde, Andrea Saturno – In tanti anni di calcio, non ho mai affrontato la Prima: mi sono sempre cimentato con categorie superiori anche professionistiche, e nelle ultime 4 annate ho vestito la maglia del Fabbrico in Promozione. D'altro canto – prosegue il centravanti – la mia nuova collocazione non costituisce affatto un declassamento: giocare in Prima con un organico di questo tipo è anzi una prospettiva molto motivante. Non sono certo qui a voler gridare facili proclami, ma ritengo che sulla carta l'attuale Sammartinese sarebbe in grado di farsi valere in Promozione già adesso. Da parte mia, come sempre nessuna promessa in merito alla quantità di gol - aggiunge Saturno - Tuttavia, credo e spero di poter trovare riscatto: provengo da una stagione difficile sotto il profilo fisico, ma ora la forma è ritornata e quindi punto a dare un contributo di visibile qualità».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA