Gazzetta di Reggio

Sport

Volley serie A2

Suraci rimane e firma fino al 2024 «Reggio Emilia è casa mia»


	Antonino Suraci, opposto Conad Volley Tricolore Reggio Emilia
Antonino Suraci, opposto Conad Volley Tricolore Reggio Emilia

L’opposto della Conad prosegue in giallorosso

30 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Altra importante riconferma in casa Volley Tricolore: Antonino Suraci vestirà giallorosso fino al 2024.


«Rimanere a Reggio è sicuramente motivo di grande orgoglio, proverò insieme ai miei compagni a difendere quello che rappresenta in questo momento la nostra maglia».


Schiacciatore di posto due e 200 centimetri di altezza spiega, Suraci spiega così la firma del biennale con Reggio Emilia: «Sicuramente il rapporto che ho con la società e tutti i dirigenti, la stima e la competenza dello staff hanno influito; mi sono sempre sentito accolto fin dal primo giorno, come se fossi una persona di famiglia. Non ho mai pensato di abbandonare la società senza prima avere ascoltato il loro progetto per il mio futuro, a maggior ragione dopo aver vinto il campionato e aver fatto un percorso incredibile la passata stagione».


Un altro fattore che ha influito sulla riconferma è la città: «Ormai Reggio Emilia è la mia seconda casa» dice Suraci.


L’opposto classe 1996 ha grande fiducia nel nuovo gruppo, giovane e competitivo sono ingredienti promettenti: «Sono contento di poter continuare a lavorare con Fabio Fanuli, è stata una persona fondamentale all'interno della squadra con i suoi consigli tecnici; trovo l’accoppiata con Cantagalli vincente e sono fiducioso. Si sta formando una panchina molto lunga come negli anni passati e come abbiamo visto è fondamentale per inserire giocatori anche a partita avviata».


Campionato avvincente, sicuramente il prossimo anno non sarà facile prevedere chi accederà alla fase di playoff; roster competitivi e ben costruiti in tutta Italia: «Sarà sicuramente difficile replicare il 2021/22 ma faremo del nostro meglio; l’obiettivo deve essere quello di raggiungere una situazione di comfort all'interno della classifica il prima possibile, poi cercare di farsi valere e lottare fino alle fasi finali. Spero di poter giocare un’altra finale di Coppa Italia o comunque di arrivare più avanti possibile ai play off e nella fase di qualifica per la Del Monte Coppa Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA