Gazzetta di Reggio

Sport

Basket Serie A

Hopkins resta alla Unahotels

Linda Pigozzi
Hopkins resta alla Unahotels

Prosegue il matrimonio fra il centro americano e il club biancorosso

01 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia «Sono contento di proseguire la mia avventura a Reggio Emilia, una piazza dove mi sono davvero trovato a mio agio. La ragione principale che ha motivato la mia scelta è legata al fatto che il management biancorosso, fin da subito, mi ha mostrato grande fiducia e creduto nelle mie capacità, mettendomi nelle condizioni ideali per fare bene».

Così Mikael Hopkins ha commentato la conferma alla Unahotels anche per la prossima stagione.

L’accordo con l’agente del giocatore era stato raggiunto da settimane ma il centro s’era tenuta aperta un’opzione (scaduta alla mezzanotte di giovedì 30 giugno) per poter eventualmente dir di sì a un club d’Eurolega nel caso avesse bussato alla sua porta.

La chiamata non è arrivata è così Hopkins torna - felicemente, a suo dire - a vestire la maglia della Pallacanestro Reggiana per la quale, nel giorno del rinnovo, trova parole di miele.

«Ho apprezzato l’organizzazione e il gruppo di lavoro che si è creato - ha infatti tenuto a sottolineare il lungo statunitense - nessun egoismo, ma grande voglia di portare tutti insieme il club al successo. E sono sicuro che da qui ripartiremo anche nella prossima stagione per proseguire questo percorso».

Lo staff biancorosso ha raggiunto quindi il primissimo obiettivo che s’era posto già al termine della scorsa stagione, quando con il nuovo coach Max Menetti aveva messo in alto nella lista delle priorità la conferma dell’asse play-pivot composto da Cinciarini e Hopkins.

«Il rinnovo di Mikael Hopkins - ha dichiarato il direttore sportivo Filippo Barozzi - ci permette di mantenere una traccia di continuità con la scorsa stagione, tornando ad accogliere un giocatore che ha fatto molto bene sia in campionato sia in coppa e che ha dimostrato grande attaccamento alla maglia biancorossa. Mikael è un atleta versatile con ancora margini di crescita, andrà a puntellare un reparto lunghi che sta prendendo sempre più forma».