«La Conad punta ai playoff»
Ieri il brindisi alle Querce prima di partire per il ritiro a Felina. Il dg Migliari: «Ripartiamo da una rosa nuova, sperando di poter giocare al Bigi»
Reggio Emilia In alto i calici: è partita la nuova stagione.
Ieri mattina giocatori, staff tecnico e dirigenziale del Volley Tricolore è stato ospite al Conad Le Querce, in cità, per il consueto aperitivo di inizio stagione.
Rinnovata la collaborazione tra Conad e Volley Tricolore che parte come ogni anno dal brindisi che precede il ritiro a Felina che si terrà sino al 12 agosto.
«La squadra quest’anno è ben attrezzata, siamo molto contenti di partire - ha commentato il coach Luca Cantagalli - come è già stato sottolineato tante volte l’impresa dell’anno scorso sarà difficile da ripetere, ma noi non ci poniamo limiti. Il campionato è di alto livello, è difficile sapere le sorti della stagione già adesso, ma si spera in una stagione piena di obiettivi e positività, che per noi inizia già da oggi che siamo in direzione Felina, con una preparazione atletica importante e che speriamo ci porti bene come l’anno scorso».
«Dopo la questione tanto discussa del palazzetto c’era bisogno di aprire un nuovo cerchio - ha tenuto a sottolineare il direttore generale Loris Migliari -. Ripartiamo da una nuova rosa molto interessante e improntata sui giovani. È stata una scelta ben voluta, abbiamo scelto di investire sui giovani ché sono il futuro. L’anno scorso abbiamo assistito a una stagione positiva che non si può dimenticare, ma per quest’anno non ci poniamo limiti. I nostri obiettivi? Sempre far bene, come sempre cerchiamo e ci piacerebbe arrivare ai playoff. In attesa dell’inizio del campionato invitiamo i tifosi a venire numerosi ad assistere ad una stagione in cui ci si divertirà. È una squadra che farà appassionare e innamorare ancora di più Reggio Emilia che ha bisogno di vedere una bella pallavolo alla quale ormai si è abituata negli ultimi anni. Speriamo di poter portare avanti questa pallavolo al Bigi, e ringraziamo l’impegno dell’amministrazione comunale che si sta impegnando a farci tornare nella casa di Via Guasco».
Spazio anche a Samuele Rondanini in rappresentanza di Conad Le Querce.
«Il motivo di questa partnership? La condivisione di tanti valori di lealtà, impegno, e di radicamento al territorio che è una cosa molto rilevante - ha rimarcato Rondanini - sono sicuramente notevoli i risultati che sono stati eclatanti l’anno scorso. Così come fu ben augurante il brindisi di inizio stagione della stagione passata abbiamo voluto riproporlo nello stesso posto. Facciamo un grande in bocca al lupo ai ragazzi e speriamo sia una stagione ricca di altrettante soddisfazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA