Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio dilettanti

Stagione senza turni infrasettimanali

Nicolò Rinaldi

	L’attaccante della Scandianese Antonio Rizzuto
L’attaccante della Scandianese Antonio Rizzuto

In Promozione si gioca solo la domenica

05 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Nel campionato di Promozione, il girone B si apre subito con uno tra i derby più attesi.


Il turno inaugurale è previsto per domenica 11 settembre, e nell'occasione la matricola Casalgrande ospiterà la Scandianese al Gottardi Stadium: una sfida di grandi tradizioni, che mancava addirittura dal 1994. La prima giornata prevede due ulteriori derby reggiani: il neoretrocesso Bibbiano San Polo sarà di scena sul terreno del Vezzano, mentre l'ambizioso Fabbrico farà visita all'altrettanto frizzante Montecchio.


La Vianese, protagonista di un mercato altisonante, troverà subito pane per i propri denti: gli “Scoiattoli” riceveranno infatti la SanMichelese, formazione che punta a dimenticare in fretta la discesa di categoria maturata lo scorso anno.


Il cammino del Castellarano scatterà al “Ferrarini” contro il neopromosso Pgs Smile: seguiranno nell’ordine la complessa trasferta di Fabbrico e il derby con la Scandianese.
La Riese aprirà invece sul campo del blasonato Fiorano: poi Vezzano e Vianese.


Scorrendo l'agenda, spicca pure il duello previsto per il 27 novembre: nell’occasione l'Atletic Progetto Montagna sarà di scena al Centro Coni di Castelnovo, nel confronto casalingo con il Baiso Secchia. Si tratta senza dubbio di un incontro che riecheggia il clima agonistico tipico del Torneo della Montagna: in questo caso il duello di ritorno verrà disputato il 2 aprile, ovviamente al Mapiana.


Parlando invece del girone A, il Brescello è l’unica rappresentante reggiana: anche qui il campionato avrà inizio l'11 settembre, quando i gialloblù saranno al “Morelli” per affrontare il Felino fresco di retrocessione.


A stretto giro, i canarini si confronteranno con un'altra avversaria parmense: il programma di domenica 18 ha infatti in serbo la trasferta sul campo del Terme Monticelli, poi il 25 si tornerà a Brescello per affrontare i piacentini del Vigolo Marchese.


In entrambi i raggruppamenti, si nota l'assenza di turni infrasettimanali: salvo variazioni, tutte le partite verranno disputate nella consueta collocazione della domenica pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA