Gazzetta di Reggio

Sport

Rugby Top 10

Valorugby, esordio in campionato a Calvisano


	Il Valorugby a Calvisano nella prima giornata di campionato
Il Valorugby a Calvisano nella prima giornata di campionato

La squadra di Poperzi debutterà però in Coppa con le Fiamme Oro

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Come lo scorso anno i Diavoli del Valorugby inizieranno in trasferta. Ma, a differenza di quanto accadde nello scorso campionato poi i Diavoli potranno godersi il Mirabello rimesso a nuovo nel manto proprio in queste settimane.

Il calendario. Il campionato Peroni Top 10 per il Valorugby targato Franco Properzi inizierà sabato 1 ottobre sul campo di Calvisano, una settimana dopo subito il big match contro Petrarca al Mirabello. Il 15 ottobre arriva a Reggio la neopromossa Cus Torino, mentre il 22 Amenta e compagni saranno a Colorno per il primo derby della stagione. Sesta giornata, sabato 12 novembre, contro il Mogliano al Mirabello, mentre il 19 novembre Newton e compagni avranno l’occasione di “vendicare” la bruciante sconfitta in semifinale Scudetto sul campo di Rovigo.
Di nuovo al Mirabello il 3 dicembre contro Lyons Piacenza, poi a Roma per il match con le Fiamme Oro e gran chiusura il 17 dicembre con il "derby del Po" al Mirabello contro Viadana. Il girone di ritorno inizierà il 7 gennaio 2023 (Valorugby-Calvisano) e si chiuderà il 22 aprile con il match allo "Zaffanella" contro Viadana. Le semifinali Scudetto sono in programma il 6/7 maggio e il 13/14 maggio, mentre la finalissima sarà il 27 maggio 2023.

Prima la Coppa. Ma la stagione ufficiale del Valorugby inizierà sabato 17 settembre con l'impegno di Coppa Italia sul campo delle Fiamme Oro. L'esordio casalingo, sempre in Coppa, sarà il 24 settembre contro i Lyons. I Diavoli sono stati inseriti nel Girone 2 della manifestazione insieme a Lyons, Fiamme Oro, Rovigo e Viadana. La prima classifica disputerà contro la vincitrice del Girone 1 la finalissima in gara secca prevista in campo neutro l’8 aprile 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA