Virtus Entella e Crotone verso un’asta per Zamparo
Improvvisa svolta nella trattativa per la cessione dell’Arciere granata In gioco ci sono i conti da far quadrare e le contropartite tecniche
Reggio Emilia Pur con tutti gli attestati di stima e di fiducia manifestati dal ds Roberto Goretti, il destino di Luca Zamparo è ormai segnato e lontano da Reggio Emilia. Nei prossimi giorni la Reggiana deciderà il futuro del centravanti che è richiesto da due società in modo particolare: l'Entella e il Crotone. Se per la Virtus Entella non è una novità, certamente è una sorpresa l'inserimento del Crotone nella trattativa per l'attaccante granata. Entella e Crotone sono in grado di offrire a Luca Zamparo quel contratto triennale che è nei suoi desideri. Zamparo forte del record della passata stagione (18 gol) vuole, a 28 anni, firmare il contratto più importante della sua carriera.
IL COSTO
La Reggiana ci ha provato a mettere sul piatto un contratto biennale ma con cifre che rientrano nei parametri del club granata, non certo quelle che ha chiesto l'Arciere. Per questo motivo il suo procuratore ha cercato una soluzione che potesse accontentare il suo assistito e anche la Reggiana perché c'è un altro aspetto da valutare: la contropartita economica.
Facciamo un passo indietro: quando la Reggiana prelevò Zamparo dal Rimini versò al Parma un indennizzo di 300mila euro. Fu una scommessa perché Zamparo aveva realizzato solo 4 gol in serie C anche se veniva da un bottino di 24 reti in serie D. Una cifra che si è rivalutata con l'attuale stagione e per questo motivo Entella e Crotone dovranno accontentare le richieste economiche del ds Goretti che punta ad avere a disposizione un gruzzoletto per poi andare a fare le scelte che ritiene più opportune per il ruolo di centravanti.
LE ALTERNATIVE
Il ds granata non ha nascosto il suo interesse per il reggiano Udoh King dell'Olbia ma allo stesso tempo ha ammesso che anche Andrea Magrassi, 29 anni, attaccante dell'Entella è una contropartita di suo gradimento. Anche in questo caso Goretti sta discutendo per un conguaglio a suo favore a livello economico. Andrea Magrassi lo scorso anno con l'Entella ha realizzato 10 gol in 37 partite e la stagione precedente, col Pontedera, 15 reti in 37 gare. E' un centravanti dalla stazza importante (194 centimetri di altezza) per 81 chilogrammi di peso.
Ciò che ormai appare abbastanza certo è l'uscita di Luca Zamparo che potrà ottenere ciò che si era prefissato: un contratto triennale importante. Allo stesso tempo la Reggiana potrebbe ritrovarsi con il sostituto (Magrassi o King) e anche un tesoretto per poter ingaggiare l'esterno mancino Abdoul Guiebre del Monopoli che è un pallino del ds Goretti. In pratica con la cessione di Zamparo la Reggiana si potrebbe ritrovare con il suo sostituto di ruolo più un esterno mancino che viene indicato come un atleta di grandi prospettive.
Prima di completare il mosaico delle entrate con l'arrivo di un difensore centrale (Dossena dell'Avellino) e di un centrocampista, il ds Goretti è chiamato a concretizzare alcune uscite che al momento sono bloccate.
Non è un mistero che in attacco crescono due giocatori (Neglia e Arrighini) che per scelte tecniche e di modulo non rientrano nel progetto di Diana. Lo stesso discorso vale per la difesa dove con il rinnovo del contratto a Camigliano e il recupero di Laezza c'è un difensore (Camigliano) in esubero. Prospettive future che i diretti interessati conoscono perché è stato lo stesso Goretti a metterli al corrente della scelta della società.