Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio serie C

Zamparo all’Entella: 300mila euro alla Reggiana

Wainer Magnani

	L’attacante Luca Zamparo ha firmato con l’Entella un contratto triennale
L’attacante Luca Zamparo ha firmato con l’Entella un contratto triennale

Formalizzato il passaggio dell’attaccante alla società ligure. Il club granata ottiene l’indennizzo pagato per l’acquisto della punta dal Parma

06 agosto 2022
3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La Reggiana ha ceduto Luca Zamparo all'Entella.
L’asta con il Crotone si è risolta in poche ore perché è stato lo stesso attaccante che ha scelto l’Entella che gli ha offerto un contratto triennale a cifre importanti mentre il Crotone non andava oltre un accordo biennale.


A livello di indennizzo, invece, la Reggiana aveva ottenuto le stesse rassicurazioni incassando la cifra (300mila euro) che qualche anno fa aveva speso per il suo acquisto dal Parma.
Alla resa dei conti la cessione di Zamparo ha accontentato tutti: l’attaccante perché ha firmato un importante accordo triennale e la Reggiana che si è ripresa quanto speso per lui. Qualche tifoso ha storto il naso perché Zamparo è stato ceduto a un’ipotetica diretta concorrente come l’Entella ma alla fine è stata la volontà del giocatore a prendere il sopravvento (aveva infatti rifiutato la proposta di rinnovo del club granata).

Luca Zamparo ha chiuso la sua esperienza con la Reggiana realizzando 50 gol in 111 gare. Ha segnato 21 gol in serie D (stagione 2018/19), 11 reti in serie C (stagione 2019/220) di cui 4 col Rimini e 7 con la Reggio Audace, un solo gol in serie B (stagione 2020/21). Lo scorso anno ha realizzato 18 gol di cui 4 su rigore.

Nell’operazione poteva rientrare uno scambio con l’attaccante Andrea Magrassi ma il ds Goretti ha preferito un conguaglio in soldi e ora il centravanti dell'Entella potrebbe finire al Cittadella o forse con maggiori probabilità al Crotone.

La Reggiana, per il momento, resta alla finestra anche se il ds Goretti ha in testa un attaccante di serie B ma aspetta che la situazione maturi: nel frattempo valuta la posizione di Edoh King e soprattutto pensa alle uscite di Andrea Arrighini e Samuele Neglia.

La strategia che il ds granata vuole portare avanti è quella di operare un restyling all’organico. In questa logica è stato chiaro anche a livello di rinnovi fino a gennaio non se ne parla.
La questione Cigarini è legato al fatto che il regista granata ha “spalmato” il suo contratto su più anni e di fatto ha agevolato la Reggiana.

Non è un mistero che Goretti ha già un accordo con il difensore Alberto Dossena, 23 anni ma deve aspettare che l’Avellino trovi il sostituto prima di lasciarlo andare alla Reggiana. L’arrivo di Dossena e la conferma di Cremonesi metterà il tecnico Diana nelle condizioni di compiere scelte drastiche che potrebbero incidere anche a livello di mercato. Il ds vuole sfoltire il reparto difensivo a iniziare da Agostino e Camigliano senza risparmiare il baby Chiesa.

Più complicata, invece, a causa delle richieste del Monopoli la trattativa per l'esterno mancino Abdoul Guiebre, 25 anni. La Reggiana è disposta a riconoscere un conguaglio al club pugliese ma i 280mila euro richiesti.

L’organico deve essere rimodellato soprattutto a livello di centrocampo. È in questa logica che la Reggiana sta cercando di convincere il Como a cedere il centrocampista Elvis Kabashi, 28 anni, che Diana ha già allenato al Renate: un atleta molto duttile che il tecnico vede come l’ideale sostituto di Radrezza.


Le problematiche della trattativa nascono dal fatto che il Como non è disposto a cederlo anche se lo scorso anno in serie B ha giocato poco o niente ma soprattutto è un giocatore che è stato pagato una cifra importante. Nel settore di centrocampo, in ogni caso, il ds è intenzionato a inserire due elementi anche se il loro arrivo in granata non sarà in tempi rapidi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA