Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio serie C

De Paola e Goretti “alleati” per portare Masini alla Reggiana

Wainer Magnani
De Paola e Goretti “alleati” per portare Masini alla Reggiana

L’ex allenatore del centrocampista al Lecco ha allenato anche il ds granata e spinge affinché il ventunenne del Genoa finisca alla corte di Aimo Diana

11 agosto 2022
4 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Il mercato della Reggiana è in un momento di stasi anche se gli obiettivi del ds Roberto Goretti sono delineati per quanto riguarda gli arrivi: un difensore centrale, un esterno mancino, due centrocampisti e uno o due attaccanti.

Saranno dai quattro ai sei i rinforzi della Reggiana anche se potranno arrivare nelle battute finali del calcio mercato.

Tutto è ovviamente in relazione alle uscite e il ds granata ha fatto un discorso molto chiaro: chi è in scadenza di contratto se riceve una proposta per un ingaggio biennale e vuole lasciare la Reggiana, alzi la mano e sarà accontentato. Non ci sono vincoli, anche se ovviamente Goretti non vorrebbe rinunciare a determinate pedine ma la priorità è rispettare il budget e il concetto che il rinnovo del contratto deve essere maturato sul campo e nelle prestazioni del prossimo campionato.

CONTRATTI IN SCADENZA

Un discorso che riguarda i granata che sono in scadenza ma poi ci sono alcuni atleti che sanno di non far parte del progetto e sono sul mercato. Atleti che hanno diverse richieste e che dovranno valutare. Uno di questi è Samuele Neglia che a breve potrebbe lasciare la Reggiana. Per lui si è fatto avanti in modo prepotente il Mantova ma non solo. Il difensore Agostino Camigliano non ha ancora sciolto tutte le riserve in base all'offerta ricevuta dall'Avellino mentre per Andrea Arrighini ci sono due o tre società alla finestra ma è possibile che solo nell'ultima settimana di mercato si arrivi alla svolta decisiva. Il Cesena è interessato ad Arrighini se non dovesse riuscire ad arrivare a Ferrante della Ternana; lo stesso discorso vale per il Catanzaro che, però, ha posto come problema il contratto biennale. Il ds Magalini è disposto a ingaggiare l'attaccante granata ma solo in prestito per un anno. Anche l'Avellino e il Pescara stanno riflettendo su Arrighini dal momento che Vazquez del Catanzaro ha scelto Gubbio come destinazione.

PRESTITI POSSIBILI

Per quanto riguarda le uscite, l'idea del ds Goretti è di cedere in prestito Daniele Sorrentino dopo avergli fatto firmare il rinnovo del contratto. L'obiettivo è quello di completare il suo percorso di maturazione. Lo stesso discorso vale per il difensore Denis Chiesa, che però ha già un vincolo biennale. Al momento sono queste le operazioni in uscita che sono in discussione.

ARRIVI COMPLICATI

Sul fronte degli arrivi tutti gli obiettivi hanno più o meno un identikit anche se prima di arrivare alla firma possono sorgere degli inconvenienti. È il caso, ad esempio, del difensore Alberto Dossena che ha già un accordo con la Reggiana ed è fuori dal progetto dell'Avellino ma nelle ultime ore si è inserita una società di serie B e questa mossa ha rallentato l'operazione. Il ds Goretti confida in ogni caso di riuscire a portare Dossena alla corte di Aimo Diana ma deve vincere questa concorrenza.

Un altro tassello che Goretti vuole inserire è un esterno mancino nel centrocampo e l'idea è Abdoul Guiebre del Monopoli. Un atleta di 25 anni che ha espresso la volontà di giocare nella Reggiana ma si è inserito il Catanzaro che ha proposto al Monopoli uno scambio con Alberto Tentardini. Il club pugliese, però, vuole Vasquez che a sua volta ha scelto il Gubbio. In questo impasse si è inserita la Reggiana forte del consenso del giocatore ma la proposta economica è stata giudicata insoddisfacente. Un intreccio di operazioni ancora tutto da decifrare.

A centrocampo il nome caldo è Patrizio Masini, 21 anni, centrocampista centrale di proprietà del Genoa che negli ultimi due anni è stato girato in prestito al Lecco. Un giocatore che piace al ds Goretti e che si potrebbe sbloccare entro il fine settimana. Le referenze sono tutte positive (4 gol in 37 partite lo scorso campionato) e lo stesso suo ex allenatore a Lecco Luciano De Paola, che è stato anche il mister di Goretti, spinge per il suo approdo in granata. Altro papabile ma questa volta con un indice di possibilità più scarso è Elvis Kabashi, centrocampista mancino del Como. Un giocatore che Diana ha già allenato al Renate ma che il Como ha fortemente voluto e pagato a caro prezzo.

Un'operazione che si potrà sbloccare solo negli ultimi giorni di mercato. Un concetto che vale anche per gli attaccanti che il ds Goretti ha messo nel mirino: il primo nella sua lista è Andrea Magrassi dell'Entella che, però, in questa momento vuole la serie B (Cittadella). In serie C preferirebbe la Reggiana al Catanzaro. Poi c'è la pista che porta al reggiano Udoh King dell'Olbia che, però, è nel mirino della Reggina. L'ultimo in ordine di tempo ma certamente tra i papabili è Mattia Minesso del Modena che ha una lunga lista di estimatori tra cui Pordenone, Catanzaro, Cesena ma che al momento il club canarino ha posto tra gli incedibili.