Gazzetta di Reggio

Sport

Pallamano Serie A Gold

I Vikings ancora in rodaggio ko contro Sassari

Nicolò Rinaldi
I Vikings ancora in rodaggio ko contro Sassari

Rubiera cade in amichevole al PalaBursi: 25-33. Galluccio: «Buon banco di prova»

12 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Rubiera Nonostante la sconfitta, i Vikings Rubiera hanno ben figurato nella prima amichevole stagionale: un test casalingo con la Raimond Sassari, che disputerà di nuovo la serie A Gold di pallamano proprio come i biancorossoblù.

«Abbiamo perso 25-33, ma in questi casi il punteggio ha un'importanza molto relativa – evidenzia il tecnico rubierese Luca Galluccio – A causa di ferie e infortuni residui, mercoledì sera avevamo solo 12 giocatori disponibili tra cui i 3 portieri. Al contrario, gli ospiti erano privi soltanto di Nardin: gli isolani hanno schierato pure il pivot casalgrandese Enrico Aldini, appena approdato in Sardegna. Nella parte centrale del 2° tempo, la squadra diretta da Gigi Passino era avanti di misura sul 20-21 - prosegue il trainer dei "Vichinghi" - A seguire, allungo vincente della Raimond».

Nonostante il risultato negativo l’allantore di Rubiera si sofferma su ciò che di buono i suoi uomini hanno mostrato: «È stato un buon banco di prova che mi ha permesso di vedere all’opera tutti i nuovi acquisti».

Mercoledì 17 agosto, niente amichevole interna con Pressano: «Prossimo appuntamento il 20 agosto, con il quadrangolare qui al pala Bursi di Rubiera – annuncia Galluccio – Parteciperanno anche il Ferrara United di A2, il Molteno sempre di A2 e il Carpi di serie A Gold».

Infine, uno sguardo all’infermeria: «Dalla prossima – dice il coach rubierese – settimana potremo allenarci a ranghi pressochè completi: per adesso Giovanardi, Panettieri e Strada non sono ancora schierabili, ma il loro recupero fisico procede».