Gazzetta di Reggio

Sport

Hockey Serie A femminile

Alzato il velo sulla nuova Sasco: l’obiettivo è il titolo

Massimo Bassi
Alzato il velo sulla nuova Sasco: l’obiettivo è il titolo

E il ds Leonardi rilancia: «Vogliamo la Champions»

30 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Da quest’anno si pensa veramente in grande, in casa Rotellistica Scandianese, la società che per il quarto anno consecutivo si appresta ad affrontare la Serie A Femminile.

Mercoledì, al ristorante Ca’ Marta di Sassuolo, gli stati generali giallofluo hanno organizzato una grande serata di presentazione ufficiale della società per la stagione 2022/23. Prima novità: il nome. La squadra si chiamerà Sasco, che è il main sponsor. I titolari dell’azienda (che ha sede a Sant’Antonino e rappresenta un’eccellenza nazionale nel campo delle lavorazioni meccaniche), i coniugi Alessandro Sassatelli e Tania Corradini, hanno espresso la loro soddisfazione per la nuova forma di partenariato: «È un onore dare il nostro nome a questa squadra anche perché un gruppo così unito io non l’abbiamo mai visto».

Contestualmente, arriva la notizia che la 16enne Anna Berti è stata convocata nella Nazionale senior che a novembre disputerà il Mondiale in Argentina.

«L’augurio è di fare bene in Serie A ed arrivare ad oltre passare i confini italiani» sono state le parole del presidente Gianluca Ganassi.

«Quest’anno - ha aggiunto il ds Gilberto Leonardi - siamo davvero competitivi, e non nascondo la presunzione di arrivare, un domani, a disputare la Champions League».

Una manifestazione, la Champions, che passa obbligatoriamente attraverso l’affermazione in Serie A.

«Avversarie deboli non ce ne sono, sarà un torneo combattuto. Noi adesso abbiamo una squadra equilibrata e completa in ogni reparto, con buone chance di arrivare in fondo» spiega l’allenatore Massimo Barbieri.

«Continuiamo a essere un grande gruppo, molto unito, e chissà che in effetti questo sia l’anno giusto per giocarcela fino all’ultimo» sottolinea la capitana Giada Martino.

Questo il roster: i portieri Greta Ganassi (2001) e Chiara Pisati (1998) e le esterne Giada Martino (2000), Anna Berti (2006), Alice Montoni (1998), Valeria Calia (1987), Augustina Pinto (2003), Maria Victoria Gimeno (2003), Alice Pontrelli (2008), Hasnae Belmkhair (2004), Sophia Ferrarini (2006).