Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Serie C

La grande festa per i 103 anni del club

Wainer Magnani
La grande festa per i 103 anni del club

Ieri il compleanno è stato celebrato al caseificio Milanello di Campegine

30 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La Reggiana ha festeggiato i suoi 103 anni di storia attraverso una visita a uno storico caseificio dove si produce un Re dei formaggi.

La storia del caseificio Milanello a Campegine parte dal 1937 e, oggi come allora, produce il Parmigiano-Reggiano dop.

Alla visita era presente tutta la squadra, lo staff tecnico, la dirigenza e tanti amici sponsor della Reggiana. Quello di ieri è stato un viaggio nella storia, nel sapore delle cose fatte con cura, un mondo in cui il lavoro dell’uomo, la storia, le tradizioni si fondono in una realtà contemporanea e antica allo stesso tempo.

A Rozzio e compagni è stato illustrato come viene prodotto il Parmigiano Reggiano: il latte viene prodotto con un controllo rigoroso e un’alta qualità: tutto quanto serve per avere un formaggio d’eccellenza.

«Un territorio – è stato sottolineato durante la visita - pieno di gusto e di alimenti di qualità apprezzati in tutto il mondo».

I granata che provengono da città di tutta Italia, hanno così potuto scoprire come nasce un prodotto famoso e apprezzato in tutto il mondo.

Il caseificio Milanello offre una vasta gamma di prodotti alimentari del territorio reggiano e non, selezionati per offrire dai salumi, ai vini, all'aceto, alle farine, alla frutta secca, al miele, ai dolci.

Nel punto vendita del caseificio fanno bella mostra anche i prodotti del marketing granata dato che la Milanello è partner dell'Ac Reggiana.

Dopo i saluti del dg granata Cattani a concludere l’incontro sono state le parole il presidente Carmelo Salerno, presente con il vice presidente Giuseppe Fico.

La splendida serata si è conclusa con il fatico taglio della torta proprio per festeggiare i 103 anni di vita del club granata.