Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio dilettanti

Un’ottima Arcetana detta legge nel derby con il Campagnola e continua la corsa in Coppa Italia

Nicolò Rinaldi
Un’ottima Arcetana detta legge nel derby con il Campagnola e continua la corsa in Coppa Italia

Travagliati apre le danze nel primo tempo. I biancoverdi prendono il largo con Marino e Bernabei. Gli ospiti accorciano a metà ripresa con Mastaj

30 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano L’Arcetana prosegue il cammino nella Coppa Italia di Eccellenza e Promozione - Memorial Maurizio Minetti: con la convincente affermazione ottenuta al “Torelli” di Scandiano contro il pur volenteroso Campagnola, i biancoverdi hanno conquistato l’accesso ai sedicesimi di finale. Un derby non solo a livello geografico: in campionato, entrambe le formazioni sono infatti collocate nel girone A di Eccellenza.

Mercoledì sera, davanti a tanto pubblico, la squadra di Pivetti ha fatto la voce grossa fin dalle battute iniziali: al 3’ lo junior Marino prevale in un contrasto sulla fascia laterale, per poi piazzare un passaggio che risulta essere davvero efficace. La palla giunge a Travagliati, che non incontra alcun tentennamento nel cercare e trovare la via del gol. L’attaccante classe 2001 realizza l'1-0 con un imperioso destro dal limite.

Nella ripresa, al 14’ Monti lascia partire un ottimo suggerimento a beneficio del “solito” Marino: quest’ultimo viene bloccato da Ripesi all'interno dell'area, e quindi l'arbitro assegna il rigore poi trasformato dallo stesso Marino.

Passano appena cinque minuti, e il tris biancoverde è servito: la terza realizzazione dell’Arcetana porta la firma del fantasista Bernabei, che spedisce la palla in fondo al sacco beffando il portiere con un indovinato pallonetto. A quel punto, il meritato successo dei padroni di casa diventa praticamente certo: da lì al termine, la formazione guidata da Artoni riesce soltanto ad alleggerire le dimensioni del passivo.

Al 25’ Mastaj si rende autore di una bordata da fuori area, che mostra l’ottima mira del bomber rosanero: la sfera entra in rete a fil di palo con precisione chirurgica.

Da segnalare due problemi di infermeria: nel primo tempo Camara è uscito a causa di un risentimento muscolare, mentre nel recupero Setti ha dovuto abbandonare la sfida per un problema alla caviglia. L’Arcetana aveva già effettuato tutti i cambi disponibili, e dunque i biancoverdi hanno affrontato i minuti finali in inferiorità numerica. I sedicesimi a eliminazione diretta si giocheranno il 12 e 26 ottobre: la griglia delle partite sarà definita oggi dalla Figc regionale, tramite sorteggio.