Focolaio Covid a Vibo: la Conad rimane a Reggio Emilia
Rinviata la sfida di domenica 27 novembre nella tana della capolista
Reggio Emilia Torna ad affacciarsi l’ombra del Covid sui campionati. E il primo caso, che comporta anche il primo stop riguarda il Volley Tricolore alle prese con il campionato di A2 maschile. I ragazzi di coach Cantagalli avrebbero dovuto partire sabato, destinazione Vibo Valentia per il match che li opponeva alla capolista, la Tonno Callipo di Vibo.
La notizia di queste ore è invece che Sperotto e compagni resteranno a Reggi o in questo fine settimana perché nella squadra di Vibo è stato trovato un focolaio di Covid-19 A darne notizia è la stessa società reggiana in una nota: “A causa della presenza di più di tre atleti con Covid-19 nella squadra di casa – si legge nel comunicato diffuso dal Volley Tricolore – l'incontro tra la Tonno Callipo Vibo Valentia e la Conad Reggio Emilia, previsto per domenica 27, è stato rinviato a data da destinarsi. La prossima partita sarà dunque sabato 3 dicembre alle ore 20.30 tra la Conad Reggio e Cuneo al Bigi.
Intanto, la squadra di coach Cantagalli prosegue gli allenamenti settimanali, alternati a momenti in cui la società del patron Azzio Santini entra in contatto con le diverse reltà cittadine. E in questo senso un posto privilegiato nelle relazioni lo occupa da sempre la scuola.
Sono tante le scuole che hanno intrecciato proficui rapporti con il Volley Tricoloree e tra queste c’è sicuramente l’istituto Scaruffi Levi che dall’anno scorso ha intrapreso un percorso per i suoi allievi. Un percorso che i ragazzi fanno assieme ai giocatori della Conad, affrontando diversi temi. L’anno scorso l’incontro aveva riguardato il tema del doping, mentre nell’ultimo incontro si è affrontato il tema della conciliazione dello sport con fgli studi.
Ad aprire l’incontro è stata la preside dell’istituto, Domenica Tassoni.