Gazzetta di Reggio

Sport

Basket Serie A

Menetti: «Aver sprecato l’ultima occasione è lo specchio della nostra partita»

Gianluca Esposito
Menetti: «Aver sprecato l’ultima occasione è lo specchio della nostra partita»

Il coach della Unahotels scuote la testa: «Non riusciamo mai a svoltare»

28 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Scafati La Unahotels si è buttata via per l’ennesima volta. La partita di Scafati è apparsa stregata per i biancorossi, ma è anche vero che la Pallacanestro Reggiana ha gettato alle ortiche un vantaggio consistente andado a perdere in casa dell’ultima in classifica.

Sesto ko in campionato per i reggiani e l’allenatore Max Menetti non nasconde la delusione per il risultato e per la prestazione dei suoi, i quali nell’ultimo quarto hanno faticato parecchio al tiro.

« Peccato aver perso, ci siamo costruiti l’ultima occasione in maniera ottimale – ha sottolineato l’allenatore reggiano – ed averla sprecata così è lo specchio della partita. Abbiamo tirato davvero male, le percentuali dal campo hanno fatto la differenza in negativo e non siamo stati in grado di dare continuità alla bella prestazione di Coppa di martedì».

Menetti non accampa scuse, però in questo momento Reggio Emilia deve ritrovare tutti i suoi uomini e deve provare a riacquisire fiducia ed entusiasmo. Sono chiavi assolutamente importanti, per ripartire già dalla gara contro Trieste.

«La squadra in queste condizioni, senza due giocatori importanti, non ha cercato alibi e ha dato tutto. Ci aspettavamo una prestazione simile da parte di Scafati, ci dispiace aver perso perché non riusciamo mai a svoltare e a dare continuità alle prestazioni. In questo momento è importante restare compatti e uniti».

Chiede continuità di rendimento anche Momo Diouf, protagonista insieme ai suoi compagni di una prestazione – specie nel secondo tempo – ben al di sotto delle aspettative.

L’ala senegalese ha parlato di una “gara difficile e combattuta fino all’ultimo.

«Peccato per l’ultimo tiro sbagliato, dobbiamo lavorare di più e dare continuità in campo» ha rimarcato alla fine della partita. Oggi i biancorossi faranno ritorno in città e da domani siritroveranno in palestra per iniziare a preparare la partita di domenica. La sfida al Bigi contro l’Allianz Trieste è stata positicipata alle 20.30. I biglietti sono già disponibili in prevendita.l