Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Serie D

Al Lentigione manca il cinismo

Al Lentigione manca il cinismo

Il Real Forte Querceta lo rimonta e “rischia” il sorpasso nel finale

05 dicembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Forte Dei Marmi (Lu) Un punto di prestigio con rimpianti da ambo le parti.

Il Lentigione torna dalla Toscana con un pareggio sul terreno del Real Forte Querceta, formazione che gravita ridosso della galassia dei playoff verso la Serie C.

Dal canto loro, il Lenz è agganciato dalla rediviva Correggese, che sale a tredici punti ed entra sempre più nel vivo dei playout.

Eppure, sul terreno del Forte dei Marmi non si vedono affatto i dieci punti che separano alla vigilia (come al fischio finale) le due formazioni impegnate nella contesa.

Nel primo punto, il Real Forte Querceta e il Lentigione si prendono le misure.

La svolta arriva nella ripresa. Al 70’ Muro regala il vantaggio ai suoi, trovando la prima rete stagionale in campionato. Le cose sembrano mettersi bene, quando nel finale di gara si spegne la luce e viene meno la grinta e l’attenzione necessaria per fare risultato pieno in casa Lentigione.

A quattro minuti dal termine ne approfitta Verde, che sigla la rete del pareggio; nel pieno del recupero, a pochi secondi dal fischio finale, il Real Forte riuscirebbe anche a trovare il gol-vittoria.

Fa discutere il centro di Verde annullato dal direttore di gara per un fuorigioco su cui i toscani protestano con veemenza.

Finisce 1-1, quindi, con il Lentigione ancora vicino a raccogliere i tre punti ma ancora una volta fermato nei minuti finali prima di aver evitato la possibile beffa.