Gazzetta di Reggio

Sport

Coppa Italia Serie D

Game over Bagnolese. Agli ottavi va il Riccione

Luca Cavazzoni
Game over Bagnolese. Agli ottavi va il Riccione

Giovane e rimaneggiata la squadra rossoblù esce di scena ai sedicesimi di finale per mano dello United

08 dicembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Riccione (Rm) Game over. Una Bagnolese sperimentale e molto giovane si arrende allo United Riccione del tecnico ex Correggese Mattia Gori.

Si chiude così ai sedicesimi di finale il cammino dei rossoblù nella Coppa Italia di Serie D, dopo aver estromesso nell'ordine Salsomaggiore, Lentigione e Correggese.

Come preannunciato già dalla vigilia dall’allenatore rossoblù Claudio Gallicchio sceglie un'ampia rotazione, dando la possibilità di debuttare in Serie D a ben cinque elementi della Juniores nazionale (Tinarelli parte addirittura titolare, poi subentreranno i vari Mora, Curcio, Ferrari e Thomas Saccani).

E già dal via spazio anche al nuovo arrivato Palma, che nel pomeriggio di martedì ha accettato la proposta del direttore sportivo Michele Vigliotta e poi ha sostenuto il suo primo allenamento in rossoblù.

Ovvio che spiace sempre perdere e di conseguenza essere anche eliminati da una competizione ufficiale, ma la Bagnolese che esce dalla coppa lo fa comunque a testa altissima e dopo aver onorato al meglio l'impegno contro uno United Riccione che ha schierato gran parte dei suoi titolari.

I rossoblù sono andati addirittura in vantaggio dopo un quarto d'ora scarso di gioco grazie ad un calcio di rigore sia guadagnato che realizzato da Marani, che in uscita dal vertice dell'area è stato agganciato sul piede d'appoggio da Cavallini e poi ha sparato deciso quasi all'incrocio dei pali inarrivabile per De Fazio.

È poi però salito in cattedra il tandem Mokulu-Vassallo, con i due attaccanti che arrivati entrambi allo United Riccione all'apertura del mercato hanno prima impattato e poi messo la freccia.

Al 32’ di gioco Giaroli in uscita aveva chiuso sullo scatto in profondità di Vassallo, ma poi è stato Mokulu a riprendere la sfera e ad insaccare nella porta vuota con un pallonetto sul quale non è servito neppure l'ultimo disperato tocco di Tinarelli sulla linea.

Altri cinque giri di lancetta: dal pregevole scambio in area tra Mokulu e Vassallo è quest'ultimo a sparare forte e preciso in rete.

Nella ripresa girandola di cambi, ma nonostante il divario tecnico e di esperienza la Bagnolese riesce a stare in partita fino alla sfortunata autorete di capitan Cocconi che decreta la fine delle trasmissioni.