Gazzetta di Reggio

Sport

Moto

Lucky di nome, grande di fatto

Matteo Spadoni
Lucky di nome, grande di fatto

La scuderia reggiana festeggia una brillante stagione agonistica

01 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Albinea Brillante la stagione agonistica 2022 dei piloti della scuderia reggiana LuckyRacing Team con Andrea Raimondi e Phaedra Theffo saliti più volte sul podio. Andrea Raimondi ha disputato con successo il Trofeo MotoEstate vincendolo nella categoria Supermono.

«All’ inizio della stagione ero preoccupato perché venivo da due gravi infortuni e riabilitazioni molto lunghe - commenta Andrea Raimondi - che mi avevano tenuto lontano dalla pista per molto tempo e non sapevo la prima gara come sarebbe andata».

«La voglia però era tanta - ammette il pilota reggiano - il primo round del MEs a Varano dè Melegari l'ho vinto, un tracciato non tra i miei preferiti, facendo anche buoni tempi sul giro, questo mi ha dato morale e fiducia. Il prossimo anno parteciperò nuovamente al MotoEstate per difendere il titolo e correrò anche al CIV, il campionato italiano, con la moto preparata dal mio capo tecnico Ezio Pironi, una TM simile a quella usata nel 2022 ma con motore Yamaha 450 come da regolamento della Federazione».

Brillante anche la stagione di Phaedra Theffo che ha partecipato in sella alla moto Honda RS 125 GP al campionato 2T Italian GP ottenendo un ottimo terzo posto nella classifica finale, inoltre ha preso parte a due gare del MotoEstate a Varano dè Melegari con la 125SP piazzandosi terza in entrambe.

«Sono molto felice - afferma la Theffo -, di aver ottenuto il terzo posto in campionato con la 125GP. Una stagione davvero bellissima che mi ha permesso di rivedere Vallelunga (la mia pista preferita) dopo anni, tornare a Varano dopo l'infortunio del 2021, scoprire Cremona che non avevo mai visto, migliorare qualcosa ad ogni gara ed imparare a mettere a punto la moto secondo la mia guida».

«L’anno prossimo vedrò di migliorare ancora di più, sempre nello stesso campionato, e farò sempre le due gare a Varano del Motoestate con la 125SP come wild card» conclude Phaedra Theffo.l