Vallocchia è granata
La Reggiana ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista ex Cosenza Montalto recupera: il bomber potrebbe sedere in panchina col Siena
Reggio Emilia Primo allenamento, seppur in palestra, per il neo-acquisto Andrea Vallocchia, mentre il bomber Adriano Montalto si è allenato a parte. Sono queste le notizie principali che arrivano da Cavazzoli, sede del quartier generale della Reggiana.
La formazione di Aimo Diana (che proprio ieri ha compiuto gli anni come il portiere Giacomo Venturi) ha svolto ieri una doppia seduta di allenamento, focalizzandosi prevalentemente sulla parte atletica al mattino e dando spazio alla tattica nel primo pomeriggio.
Praticamente al completo il gruppo granata, con le sole eccezioni di Sonny D’Angelo, tornato all’Avellino, dell’influenzato Fausto Rossi e dell’infortunato Manuel Nicoletti. All’allenamento della mattina non hanno preso parte Filippo Nardi, a causa di un affaticamento al polpaccio presto rientrato, e Adriano Montalto, rimasto in borghese. Lo stesso Montalto nel pomeriggio ha corso a parte nel campetto secondario seguendo un programma personalizzato: la sua presenza per la gara di domenica contro il Siena rimane in dubbio, ma c’è fiducia che l’attaccante principe della “Regia” possa andare almeno in panchina.
Ha invece lavorato in palestra nel pomeriggio, dopo un brusco colpo al ginocchio subito in mattinata, lo svizzero Natan Girma: il centrocampista classe 2001 è sembrato fisicamente gracile, oltre che un po’ spaesato anche se chi l’ha visto al lavoro nel primo giorno dell’anno ne parla un gran bene. Al momento appare comunque difficile che il club di via Brigata Reggio scelga di metterlo sotto contratto, anche perché come fuori lista figura già il nome di Denis Chiesa che si sta regolarmente allenando coi compagni.
Se, in attesa di fare chiarezza sulla posizione di Martin Turk, al momento sono quattro i portieri (è infatti rientrato alla base dal Lentigione l’estremo difensore Alessandro Marconi) c’era grande curiosità tra i pochi tifosi presenti all’ex “Sporting” di vedere all’opera Vallocchia, speranza vana, perché il giocatore ieri ha lavorato in palestra, ma è a tutti gli effetti un nuovo granata. Con undici presenze nell’attuale campionato di serie B vanta già una discreta esperienza e porterà corsa e dinamismo ad una mediana che contro il Siena dovrà fare a meno dello squalificato Nardi, e con le posizioni di Sciaudone e Muroni ancora da definire. Presenti, in rappresentanza della società, il vicepresidente Giuseppe Fico ed il direttore sportivo Roberto Goretti, mentre nel folto staff di Aimo Diana (singolare al mattino la verifica dei dati motori al pc) va registrata la presenza di un altro componente: il club ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Giampaolo Saurini. Si tratta di un ex attaccante, nato in provincia di Roma nel 1968, che può vantare nel suo curriculum 27 presenze in serie A tra Lazio e Brescia oltre a numerose apparizioni in Serie B e C. Come allenatore ha guidato le formazioni Primavera di Brescia e Napoli, prima di commentare il campionato delle giovani promesse sull’emittente televisiva Sportitalia.