Gazzetta di Reggio

Sport

Reggio Emilia

Burjanadze resta alla Unahotels

Linda Pigozzi
Burjanadze resta alla Unahotels

Basket - Serie A, in attesa di mettere a segno un colpaccio che potenzi il reparto lunghi la Pallacanestro Reggiana rinnova di un mese il contratto con il lungo georgiano

3 MINUTI DI LETTURA





 

Reggio Emilia C’è un altro colpo di mercato in canna per la Unahotels?

Non proprio. O meglio non per il momento.

Dopo la corroborante vittoria di domenica a Trento, la dirigenza reggiana attende di inserire in squadra il nuovo esterno Jeremy Senglin che, si spera, già da domani potrebbe unirsi al gruppo per debuttare poi domenica nel match al Bigi contro l’Olimpia Milano.

Domenica vestirà la maglia della Unahotels anche Beka Burjanadze.

Ieri il club ha prolungato di un mese la scadenza del contratto a gettone con il lungo georgiano (l’opzione d’uscita gratuita da parte del club scadeva nella giornata di domani). L’idea che ha spinto lo staff a concludere l’operazione è di non restare scoperti in attesa di scovare un lungo d’impatto che possa contribuire a far svoltare la stagione.

A ieri sera quel lungo in grado di portare grande energia sui due lati del campo ancora non aveva un volto. Nella sede di via Martiri della Bettola si prosegue quindi a testa bassa nel lavoro di scouting.

In particolar modo si guarda ai campionati europei e se dovesse arrivare l’occasione giusta lo staff biancorosso ci si butterebbe al volo. A momento però non si è ancora arrivati al profilo perfetto, di conseguenza il reparto lunghi con cui la Unahotels affronterà domenica l’EA7 non presenterà novità.

Per quel giorno il deludentissimo americano RJ Nebhard sarà già lontano da Reggio. L’agenzia del giocatore è impegnata per sistemarlo in G-League o in un club europeo in cui possa trovare un minimo di spazio.

Essendo andato a referto in Serie A in cinque partite - anche se a Trento non ha toccato il campo - potrebbe passare a una società italiana senza che questa debba spendere un visto. Dalla Serie A2 qualche timido interessamento s’è registrato, anche se difficilmente si arriverà a un accordo. Il destino di Nembhard sembra essere fuori dai confini nazionali.

Contro Milano non ci sarà neppure l’infortunato Arturs Strautins ancora alle prese con una lesione al quadricipite. Le sue condizioni non destano in ogni caso preoccupazione.

L’ala lettone sta rispondendo bene ai progressivi carichi di lavoro cui lo sta sottoponendo il preparatore atletico Salvatore Poma e la speranza è poterlo inserire nuovamente in gruppo la prossima settimana, in modo tale da buttarlo nella mischia nella trasferta del 29 gennaio a Brindisi.

Sta meglio - e a Trento s’è decisamente visto - anche Nate Ruevers che da settimane, ormai, convive con un problema a una caviglia.

La squadra tornerà in palestra nella giornata di oggi per iniziare la preparazione al match con la corazzata meneghina che, come sempre, attirerà molti tifosi in via Guasco.

L’appuntamento è alle 18 e per l’attesissimo scontro con i campioni d’Italia il club ha previsto alcune sorprese con il match sponsor sarà Humangest che da quest’anno ha posto il proprio logo sui pantaloncini della divisa ufficiale biancorossa.

Humangest, Agenzia per il Lavoro del Gruppo SGB specializzata nel settore delle risorse umane, distribuirà gadget al pubblico e allestirà stand informativi sulle opportunità di impiego, formazione e reinserimento professionale. Nell’intervallo della gara si svolgerà un’iniziativa speciale: i tifosi potranno aggiudicarsi in premio prodotti del merchandising biancorosso e del match sponsor.

I biglietti sono disponibili nelle prevendite abituali e online sul sito vivaticket.it (solo biglietti interi).l