Il Viminale vieta la trasferta ai tifosi della Reggiana e del Modena: rabbia e delusione
Sabato alle 14.30 la Reggiana giocherà a Montevarchi, in provincia di Arezzo, in casa del San Donato Tavarnelle. Alle 14, a Terni, scenderà invece in campo il Modena. Le prefetture temono che gli ultras si incontrino in autostrada
Reggio Emilia Il giro di vite sulle trasferte, deciso dal Ministero dell’Interno dopo gli scontri tra i tifosi della Roma e del Napoli, si abbatte anche sui granata.
Sabato alle 14.30 la Reggiana giocherà a Montevarchi, in provincia di Arezzo, in casa del San Donato Tavarnelle. Alle 14, a Terni, scenderà invece in campo il Modena.
Gli organismi preposti alla valutazione dei profili di rischio, hanno deciso che i modenesi e i reggiani non devono andare in trasferta, vista la storica rivalità. Anzi, nel dubbio le ordinanze delle prefetture di Arezzo e Terni hanno vietato di accedere ai due impianti ai residenti in Emilia-Romagna.
La notizia è stata anticipata questa mattina dalla Reggiana, che ha poi ricevuto nel pomeriggio l’ordinanza della prefettura di Arezzo.
Inevitabilmente si sono scatenate le critiche dei tifosi, che erano già pronti a partire in gran numero. Ha lasciato perplessi soprattutto il fatto che la decisione non sia stata comunicata in modo tempestivo e adeguato dalle autorità.
Chi ha acquistato i biglietti sarà rimborsato.