Gazzetta di Reggio

Sport

Basket Serie A

Dalla Salda sconsolato «Non siamo lucidi nei momenti chiave»

Nicolò Valli
Dalla Salda sconsolato «Non siamo lucidi nei momenti chiave»

Stanno finendo le parole anche per l’amministratore delegato della Unahotels

2 MINUTI DI LETTURA





Verona Stanno finendo le parole anche per l’amministratore delegato Alessandro Dalla Salda. Questa Unahotels, in fondo, lascia davvero basiti. «Il mio commento rischia di essere sempre il solito ormai da quattro partite- afferma- Siamo a commentare un’altra sconfitta: non siamo riusciti ad invertire il trend, la squadra non viene mai meno all’impegno ma non dimostra mai ad essere concreta, determinata e lucida nei momenti più importanti. La vittoria avrebbe avuto un peso specifico molto importante». A fine stagione sarà tempo di bilanci e la posizione del manager reggiano è ovviamente a forte rischio, ma intanto si proverà a terminare dignitosamente l’annata. «10 partite sono tante, abbiamo il dovere di crederci sino alla fine provando a conquistare una salvezza che ad oggi appare lontanissima- chiude Dalla Salda- ma che si può ancora fare».

Coach Sakota lo ha lasciato in campo per 33’: Sacar Anim ha messo a referto 11 punti fallendo la difficilissima “preghiera”allo scadere.

«Sconfitta pesante, decisa purtroppo da episodi non a nostro favore in un finale convulso, deciso dai tiri liberi e dalla lotteria del fallo sistematico- è il pensiero della guardia americana biancorossa- Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare il lavoro che stiamo facendo in settimana, ma non abbiamo altra scelta che continuare a lottare e provare ad invertire la rotta, a partire da un altro scontro diretto come quello di domenica contro Napoli al PalaBigi».