Gazzetta di Reggio

Sport

Rugby Top 10

Il Valorugby ruggisce in trasferta, per Mogliano non c’è scampo

Il Valorugby ruggisce in trasferta, per Mogliano non c’è scampo

In Veneto i Diavoli giocano una delle migliori gare dell’anno

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Il Valorugby fa il colpo in trasferta. È infatti tutto di marca rossonero il match sul campo del Mogliano.

Sono bastati i primi cinque minuti di gioco per capire che il Valorugby Emilia sceso in campo a Mogliano era quello dei giorni migliori: convinto, sicuro, autoritario, assoluto padrone del gioco.

E infatti in questo breve lasso di tempo, macinando azioni su azioni, i rossoneri hanno dapprima portato all’affanno la difesa veneta, per poi colpirla con una bella apertura al largo di Newton su Colombo.

Non fanno testo i successivi 15 minuti di gioco, nei quali i padroni di casa sono riusciti a portarsi in vantaggio grazie a due calci di punizione: piccole sbavature difensive rossonere per falli veniali, e sinceramente evitabili.

Ma il tutto si esaurisce in questo breve lasso di tempo, perché Amenta e soci riprendono subito in mano le redini del gioco; soprattutto del loro tipo di gioco, basato sulla esecuzione perfetta della “rolling maule”: ed ecco confezionate altre due mete, con toccato a terra prima di Silva, e poi, dieci minuti dopo, di Bertaccini.

Si va dunque al riposo sul rassicurante punteggio di 19-9 per la formazione reggiana.

Manca a questo punto solo la conquista del punto di bonus offensivo: serve cioè la quarta meta, che viene scodellata nel medesimo modo al 49’, questa volta con toccato a terra ancora di Silva (che con queste due segnature guida solitario la classifica dei metamen con 12).

Per il piacere di abbondare, i Diavoli confezionano poi al quarto d’ora una nuova marcatura, e questa volta a schiacciare in mezzo ai pali è Favre, premiato al termine come “Peroni Player of the Match”.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA