Gazzetta di Reggio

Sport

Volley serie A2

La Conad Tricolore va a tappeto a Cantù

La Conad Tricolore va a tappeto a Cantù

I reggiani non riescono ad avere la meglio sulla seconda forza del campionato. Anche Lagonegro perde con Bergamo e resta davanti ai giallorossi di un solo punto

3 MINUTI DI LETTURA





Cantù (Co) Non è riuscita l’impresa alla Conad Volley Tricolore, che in casa della Pool Libertas Cantù, seconda in classifica dietro alla Tonno Callipo capolista della Serie A2, ha rimediato una netta sconfitta.

La Conad presenta il solito sestetto composto da Sperotto e Diego Cantagalli sulla diagonale principale, i muratori sono Elia e Volpe, in posto quattro coach Fabio Fanuli posiziona Mariano e Perotto; il libero è Marco Cantagalli.

I canturini schierano la diagonale Alberini-Gamba, con Ottaviani e Preti come ricevitori martello, al centro ci sono Monguzzi e Aguenier che si alternano al libero Butti.

Avvio di primo set difficile per i reggiani, che soffrono qualche errore di troppo causato dalla poca intesa tra i giocatori in campo (6-3). Gamba insiste sui giallorossi e risulta velenoso (10-4). Perotto prova ad accorciare infilando nel muro avversario un pallonetto (13-6). Volpe trova la palla sul filo della rete e chiude nei tre metri la sfera (15-9). Perotto chiude la diagonale stretta insidiosa del 19-14. Reggio cerca di accorciare, ma Gamba incassa il 24-18, dopo un’azione miracolosa. Chiude il set Cantù con l’ace di capitan Monguzzi (25-18).

Parte subito il secondo set con una Conad diversa: prova ne è Diego Cantagalli, che sostituisce il braccio con una spara palloni (2-3). Ritrova il +1 la formazione di Denora (6-5). Replica il brasiliano in maglia Conad con la sua diagonale stretta (8-7). Ottaviani manda la palla out (12-10). Aumenta il gap tra le squadre, Fanuli cambia la regia: dentro Santambrogio per Sperotto (16-13). Insiste la formazione di capitan Monguzzi, che si prende il secondo set point del match con la slash di Preti (24-26) e poi il muro casalingo conquista anche il secondo set (25-16).

Il terzo set si apre con ancora Santambrogio per Sperotto e poi Mian per Perotto (2-2). Santambrogio gioca un primo tempo su Elia (9-7). Mettono a segno un monster block i giallorossi (10-9). Santambrogio spinge un pallonetto sul lungolinea (14-12). Ottaviani manda la palla out e i ragazzi di Fanuli si tengono a -2 (16-14). Diego Cantagalli prova un pallonetto (19-17). Mian gioca un mani out su Preti (23-21). Errore al servizio di Santambrogio (24-21), poi il muro su Diego Cantagalli di Alberini chiude il match 3-0 per Cantù.

Il bottino pieno va dunque ai padroni di casa, che grazie a questa schiacciante vittoria mantengono l’ottimo piazzamento in regular season.

Lagonegro, attuale contendente della Conad per la retrocessione, continua a trovarsi a +1 dai reggiani poiché ha perso 3-1 contro il Bergamo.

Il prossimo incontro si giocherà domenica 19 marzo alle ore 19 a Reggio Emilia; a sfidare la Conad sarà la Consar Rcm Ravenna. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA