Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Serie C

Virtus Entella domata, il Cesena fa un favore alla squadra granata

Nicolò Valli
Virtus Entella domata, il Cesena fa un favore alla squadra granata

15 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Alla fine, l’avversaria che sino a poche settimane fa era l’antagonista principale, per questione di graduatoria e di tifo, si è rivelata l’alleata migliore. Almeno sino a questo momento, in attesa delle ultime sei giornate che decreteranno la squadra vincitrice del girone. Il Cesena liquida con un netto 4-0 la Virtus Entella, che paga così gli sforzi del doppio scontro diretto a distanza di tre giorni.

Dominio bianconero al “Manuzzi”, con il Cesena che ha sbloccato il match al 17’ grazie ad un tap-in del “solito” Shpendi e ha raddoppiato al 32’ grazie ad un colpo di testa di Silvestri. I liguri, apparsi stanchi dopo le fatiche di sabato pomeriggio al “Città del Tricolore”, sono stati definitivamente messi al tappeto a inizio ripresa (51’, con la conclusione di Brambilla. Di Shpendi, nel finale, il poker. Da segnalare l’assenza dei due tecnici, Toscano e Volpe, entrambi espulsi nel turno precedente. Grazie a questo risultato, che i tifosi della Reggiana attendevano con grande impazienza, la Reggiana allunga in classifica di un punticino sulla stessa Entella: Rozzio e compagni stazionano a quota 69, i biancazzurri a 65, mentre il Cesena si è rifatto sotto portandosi a 63 punti (meno sei dalla stessa Reggiana). Sarà dunque una lunga volata a tre per la promozione in B, con la Regia favorita in virtù del calendario che presenta quattro partite in casa, ma che non dovrà assolutamente regalare altri punti preziosi.

Per quanto riguarda gli altri risultati, da segnalare il ko dell’Ancona a Imola (2-1 Imolese al 96’ con Tulli ed emiliani che rilanciano così le proprie quotazioni playoff). I dorici vengono agganciati dalla Carrarese, che si impone 2-0 sul Fiorenzuola (Energe e Bernardotto). Il Gubbio fa il proprio dovere vincendo contro la Recanatese (0-2 eugubino, in gol Di Stefano e Vasquez), mentre la Lucchese rimonta il Siena nel finale(1-0 al Porta Elisa per i bianconeri grazie al penalty di Paloschi, risponde al 92’ Tiritello). Pareggio a reti bianche tra Torres e Rimini, così come impattano 1-1 Alessandria e Fermana (a Martignago risponde Busatto). Blitz dell’Olbia in casa del San Donato Tavarnelle (0-2 sardo). Infine, successo pesantissimo in coda anche dell’Aquila Montevarchi: la rete di Perez consente al fanalino di coda di muovere la classifica.