Gazzetta di Reggio

Sport

Trionfo granata: la Reggiana torna in serie B

Wainer Magnani
Trionfo granata: la Reggiana torna in serie B

La squadra di Diana espugna Olbia 2-1, mentre la Virtus Entella fa 1-1 con la Recanatese e sbaglia anche un calcio di rigore. La promozione di fronte a mille tifosi arrivati da Reggio Emilia. Domani uno speciale di 24 pagine sulla Gazzetta di Reggio

15 aprile 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La Reggiana è in serie B con una giornata d'anticipo. I granata sbancano Olbia (2-1) con i gol di Cauz e Guibre e l'Entella pareggia in casa contro la Recanatese per 1-1. Sono stati novanta minuti emozionanti e ricchi di colpi di scena sui due campi. Reggiana ed Entella sono passati subito in vantaggio dopo pochi minuti: al Bruno Nespoli con Cauz e a Chiavari con Tenkorang. Nel corso del primo tempo, però, l'Olbia ha trovato il pareggio con Ragatzu ma prima della fine del primo tempo è stato nuovamente Guiebre a riportare in vantaggio la Reggiana. Nella ripresa la Reggiana ha sfiorato più di una volta il terzo gol mentre la Recanatese a Chiavari ha trovato il pareggio con Vona. A quel punto la Reggiana era promossa ma i colpi di scena erano ancora dietro l'angolo perché al 41' della ripresa Merkay ha avuto la possibilità di passare in vantaggio ma ha fallito il calcio di rigore. 

Al Bruno Nespoli la partita si è conclusa con qualche minuto d'anticipo e tutti i granata, giocatori, staff e dirigenti sono andati sotto la curva dei tifosi granata ad aspettare la fine della partita e poi è scoppiata la festa. La Reggiana ha vinto il campionato con una giornata d'anticipo ed è in serie B. 

Subito dopo la conclusione delle due partite a Reggio Emilia è esplosa la festa, con caroselli d’auto in circonvallazione. Al Pala Bigi, prima dell’inizio della sfida di basket tra Unahotels e Treviso i tifosi biancorossi hanno festeggiato i granata. 

La festa con la squadra ci sarà domenica 23 in occasione della gara casalinga con l’Imolese (fischio d’inizio alle 14.30).