Gazzetta di Reggio

Sport

La Reggiana parte per il ritiro con uno Sposito in più

Wainer Magnani
La Reggiana parte per il ritiro con uno Sposito in più

Reggio Emilia: il portiere classe 2001, che arriva dal Sangiuliano City dopo una stagione all’Olbia e firmerà un contratto triennale, avrà il ruolo di vice di Bardi assieme a Satalino

08 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La Reggiana partirà domenica mattina per il ritiro di Toano. I granata rimarranno all'Hotel Miramonti fino al 29 luglio, ma il programma prevede per loro due giorni di vacanza: il 21 e 22 luglio. In ritiro, per il momento, saliranno in 27 ma già lunedì si aggregheranno i portieri Giacomo Satalino e Alex Sposito, oltre all'attaccante Andrea Arrighini e forse Denis Chiesa. La Reggiana deve aggiornare l’elenco dei convocati perché  la società ha ufficializzato l'ingaggio dei difensori Filippo Romagna ed Edoardo Pieragnolo e del portiere Giacomo Satalino. Tutti e tre arrivano in prestito dal Sassuolo ed è bene ricordare che in Serie B non c'è un limite massimo per i prestiti. All'appello mancano ancora il difensore Andrè Duarte che ha già firmato il contratto ed è atteso in città a breve oltre al centrocampista Antonio Vergara, che arriverà in prestito dal Napoli.

La novità dell’ultima ora è l'ingaggio a titolo definitivo del terzo portiere Alex Sposito, classe 2001, prelevato a titolo definito dal Sangiuliano City, firmerà un triennale. Portiere di 193 centimetri d’altezza, scuola Empoli, Sposito ha iniziato la sua carriera nel Campobasso in D (37 partite) prima di passare a Taranto sempre in D per due stagioni (35 presenze) prima di fare il salto nei professionisti al Pontedera (17 partite). Nel 2022 è stato ingaggiato dal Sangiuliano City (13 presenze) ma a gennaio è passato in prestito all'Olbia (14 partite) dove ha concluso la stagione.

L'idea della Reggiana è di avere un portiere titolare quale Francesco Bardi e due vice quali Sposito e Satalino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA