Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Serie B

Reggiana, sogno o son... Destro? La voce che entusiasma i tifosi

Wainer Magnani
Reggiana, sogno o son... Destro? La voce che entusiasma i tifosi

Il ds Goretti a caccia di attaccanti. Attesa per Rohden

25 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia L’idea è affascinante e sta già facendo sognare i tifosi della Reggiana ma al momento è solo una fantasiosa suggestione. Stiamo parlando della possibilità che la Reggiana ingaggi il centravanti Mattia Destro, classe 1991, ex attaccante dell’Empoli. Un attaccante che ha sempre giocato in serie A (305 presenze e 91 gol realizzati) con le maglie di Genoa, Siena, Roma, Milan, Bologna e, appunto, Empoli. Un centravanti che potrebbe apparire inarrivabile per le casse della Reggiana, anche se l’atleta marchigiano è attualmente svincolato. Nelle ultime settimane il suo nome era stato abbinato all’Hellas Verona con cui, però, non ha trovato l’accordo dato che la società del presidente Setti deve prima provvedere a sfoltire l’organico. Un impasse che in qualche modo ha generato la voce che, da alcuni giorni, circola tra i tifosi granata. Il direttore sportivo Roberto Goretti ha rimarcato di non aver mai avuto contatti con Mattia Destro né col suo procuratore e di non aver mai parlato di questa possibilità con il mister Alessandro Nesta.

Come detto, sono tante le difficoltà legate al suo ingaggio e anche alla possibilità che Mattia Destro accetti di giocare in serie B, però ci sono anche altri aspetti che rendono per lo meno credibile questa eventualità. Il primo elemento è la presenza in panchina di Alessandro Nesta che ha dato credibilità al progetto Reggiana. Il mister granata è stato fondamentale, ad esempio, nel convincere Marcus Rohden a scartare l’ipotesi Bari per sposare la causa granata. È attesa a ore la firma sul contratto biennale con il centrocampista che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie B col Frosinone. Rohden è un giocatore che alzerà il livello qualitativo della squadra, così com’è stato in precedenza con l’arrivo di Filippo Romagna dal Sasssuolo, Ibrahima Mbaye dal Bologna, Andrè Duarte dal Fcu Craiova e Manolo Portanova dal Genoa. Tutti giocatori che hanno spinto i tifosi a credere in una Reggiana in grado di mantenere la categoria ma anche di dare fastidio alle grandi, come ha chiesto il patron Romano Amadei. In questa logica s’inserisce la “voce” di Mattia Destro che forse rimarrà un’illusione di mezza estate oppure qualcosa di più, anche perché il costo di Gabriele Moncini del Benevento, tra ingaggio e acquisto del cartellino, eguaglia quello dell’ex bomber dell’Empoli.

Questo per dire che Mattia Destro è un sogno dei tifosi ma potrebbe anche diventare una bella realtà per la Reggiana. Chissà. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA