Gazzetta di Reggio

Sport

I primi passi della Unahotels sulla sua strada due grandi ex

I primi passi della Unahotels sulla sua strada due grandi ex

Basket serie A Il precampionato dei biancorossi di Priftis

02 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





i Adriano Arati
Reggio Emilia Il precampionato della Unahotels inizierà contro un vecchio amico, Federico Mussini, e vedrà il tanto atteso ritorno al PalaBigi per la consueta presentazione della squadra.

Da Mussini a Della Valle

La marcia di avvicinamento alla Serie A 2023/2024 dei biancorossi inizierà sabato 2 settembre a Castelnovo Monti, con la consueta amichevole appenninica di inizio annata. La rivale sarà Cento, formazione impegnata in A2 in cui gioca anche il reggianissimo Federico Mussini. Si prosegue mercoledì 6 settembre nella Bassa modenese, al palasport di Cavezzo, storica realtà del basket femminile.

In questo caso, l’avversaria sarà un’altra squadra di A2, il Basket Rimini. Sabato 9 settembre andrà in scena quella che è ormai diventata un’altra piccola tradizione, il match al PalaRegnani di Scandiano.

Anche questa sarà l’occasione per rivedere un ex storico, Amedeo Della Valle, e la sua Germani Brescia.

Rieccoci al Bigi

Dopo qualche anno di assenza, tornerà anche la presentazione della squadra al PalaBigi di via Guasco dopo l’intervento di ristrutturazione della struttura sportiva. Nel palazzo di casa, i biancorossi ospiteranno la formazione slovena del Krka Novo Mesto nella serata di mercoledì 13 settembre. Si esce dalla regione per gli ultimi due appuntamenti, sempre di fronte ad altre formazioni di serie A.

La piccola tournée

Nel fine settimana di sabato 16 e domenica 17 settembre, la Unahotels sarà al torneo Brusinelli di Trento, nel quadrangolare con i padroni di casa, Brescia e Treviso. Sabato 23 e domenica 24 settembre ci si sposterà in Veneto, a Jesolo, per la competizione a quattro con la Reyer Venezia, Pesaro e Treviso.

Dal raduno a Brindisi

La prestagione di Pallacanestro Reggiana ripartirà materialmente giovedì 17 agosto con il raduno del gruppo dei giocatori, che lavoreranno in città, fra il PalaBigi e le strutture al verde e le palestre reggiane, nella fase iniziale della preparazione. La giornata aperta con i tifosi, un classico appuntamento estivo, è fissato per giovedì 24 agosto alle 19 al Cere, il centro di equitazione reggiano con sede a Canali, in via Tassoni.

Il campionato 2023/24 inizierà mercoledì 4 ottobre con il posticipo a Brindisi con l’Happy Casa.