Gazzetta di Reggio

Sport

Si alza il velo sul Fabbrico «In Eccellenza per restarci»

Si alza il velo sul Fabbrico «In Eccellenza per restarci»

Ieri la presentazione della squadra neopromossa

2 MINUTI DI LETTURA





Mara Bianchini

Fabbrico Il Fabbrico ha iniziato la preparazione per il campionato di Eccellenza. Nuova categoria, nuovi dirigenti e nuovi giocatori si sono avvicendati al primo allenamento tenuto al “Soprani” da mister Francesco Cristiani, allenamento al quale ha presenziato anche il sindaco Roberto Ferrari.

Una squadra in cui è stata mantenuta l’ossatura con tante conferme tra quei giocatori che lo scorso anno hanno vinto il campionato di Promozione con l’inserimento di qualche rinforzo. «L’obiettivo principale – ha spiegato il presidente Fabrizio Oliva – è quello di rimanere in categoria in un girone tutt’altro che semplice da giocare. Sappiamo che tutte le nostre avversarie si sono rinforzate e dunque dovremo farci trovare pronti già dalla Coppa Italia. Abbiamo scelto un mister come Cristiani che arriva dalla serie D e da anni di Eccellenza. Un tecnico dal quale ci attendiamo tanto e che sappiamo può fare bene».

Fra i nuovi volti societari spicca quello di Alberto Vicini che arriva dalla quinquennale esperienza di Colorno come diesse ed ora direttore area tecnica. «A Fabbrico ho trovato tanto entusiasmo – spiega Vicini – e un ambiente stimolante. Si è cercato di costruire una squadra per vincere il più possibile e per cercare di far divertire il pubblico. A me non piace molto perdere per cui spero anche di divertimi». Il Fabbrico ha già messo a calendario qualche allenamento congiunto che lo vedrà sabato 12 agosto ospitare al “Soprani” il Villafranca Verona squadra che milita in serie D.

La rosa

Questa la rosa a disposizione di mister Francesco Cristiani. Portieri: De Prisco (2004), Scardovelli (2004) confermati; Salati (2006 – Modena). Difensori: Ferrari, Aranda, Aldrovandi, Agosti (2003), Gibertoni (2005) confermati; Pipoli (Atletico BMG), Dodi (Piccardo Traversetolo), Bubba (Colorno). Centrocampisti: Genova, Faye, Fino, Alessandro Garlappi, Barbieri (2003) confermati; Bationo (Borgo San Donnino), Parisi (Cittadella), Simone Bassoli (Correggese). Attaccanti: Zampino, Minelli, Mugiguerra (2004) confermati; Vita (Melburne), D’Ambrosio (Sassuolo).

Quadri tecnici. Allenatore: Francesco Cristiani, vice allenatore: Stefano Golinelli Preparatore dei portieri: Gianni Guerra Presidente: Fabrizio Oliva Direttore sportivo: Cristian Iori Direttore area tecnica: Alberto Vicini Direttore marketing: Giovanni Remelli Addetto stampa: Gabriele Garlappi Dirigente accompagnatore: Roberto Di Marzo.