Gazzetta di Reggio

Sport

Si alza il velo sul Fabbrico «In Eccellenza per restarci»

Si alza il velo sul Fabbrico «In Eccellenza per restarci»

Ieri la presentazione della squadra neopromossa

08 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Mara Bianchini

Fabbrico Il Fabbrico ha iniziato la preparazione per il campionato di Eccellenza. Nuova categoria, nuovi dirigenti e nuovi giocatori si sono avvicendati al primo allenamento tenuto al “Soprani” da mister Francesco Cristiani, allenamento al quale ha presenziato anche il sindaco Roberto Ferrari.

Una squadra in cui è stata mantenuta l’ossatura con tante conferme tra quei giocatori che lo scorso anno hanno vinto il campionato di Promozione con l’inserimento di qualche rinforzo. «L’obiettivo principale – ha spiegato il presidente Fabrizio Oliva – è quello di rimanere in categoria in un girone tutt’altro che semplice da giocare. Sappiamo che tutte le nostre avversarie si sono rinforzate e dunque dovremo farci trovare pronti già dalla Coppa Italia. Abbiamo scelto un mister come Cristiani che arriva dalla serie D e da anni di Eccellenza. Un tecnico dal quale ci attendiamo tanto e che sappiamo può fare bene».

Fra i nuovi volti societari spicca quello di Alberto Vicini che arriva dalla quinquennale esperienza di Colorno come diesse ed ora direttore area tecnica. «A Fabbrico ho trovato tanto entusiasmo – spiega Vicini – e un ambiente stimolante. Si è cercato di costruire una squadra per vincere il più possibile e per cercare di far divertire il pubblico. A me non piace molto perdere per cui spero anche di divertimi». Il Fabbrico ha già messo a calendario qualche allenamento congiunto che lo vedrà sabato 12 agosto ospitare al “Soprani” il Villafranca Verona squadra che milita in serie D.

La rosa

Questa la rosa a disposizione di mister Francesco Cristiani. Portieri: De Prisco (2004), Scardovelli (2004) confermati; Salati (2006 – Modena). Difensori: Ferrari, Aranda, Aldrovandi, Agosti (2003), Gibertoni (2005) confermati; Pipoli (Atletico BMG), Dodi (Piccardo Traversetolo), Bubba (Colorno). Centrocampisti: Genova, Faye, Fino, Alessandro Garlappi, Barbieri (2003) confermati; Bationo (Borgo San Donnino), Parisi (Cittadella), Simone Bassoli (Correggese). Attaccanti: Zampino, Minelli, Mugiguerra (2004) confermati; Vita (Melburne), D’Ambrosio (Sassuolo).

Quadri tecnici. Allenatore: Francesco Cristiani, vice allenatore: Stefano Golinelli Preparatore dei portieri: Gianni Guerra Presidente: Fabrizio Oliva Direttore sportivo: Cristian Iori Direttore area tecnica: Alberto Vicini Direttore marketing: Giovanni Remelli Addetto stampa: Gabriele Garlappi Dirigente accompagnatore: Roberto Di Marzo.