Gazzetta di Reggio

Sport

«La Vianese punta a vincere il campionato»

«La Vianese punta a vincere il campionato»

Promozione Il ds Matteo Bimbi

17 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





i Lorenzo Chierici

Viano Matteo Bimbi, dopo aver vinto il torneo della Montagna col Cervarezza porta il suo entusiasmo anche a Viano, dove ha allestito una formazione di primo piano per lottare per il vertice nel campionato di Promozione.

La concorrenza delle rivali sarà però agguerrita, ma il ds della Vianese parte da un punto di forza.

«Credo di aver allestito una buona squadra - tiene a sottolineare - e lo dico perché il mio allenatore, il mister Iemmi, è soddisfatto del gruppo che gli ho messo a disposizione e questo mi basta».

«Il Torneo della Montagna è ormai un capito chiuso - prosegue Matteo Bimbi - è stato magnifico, ma ora devo concentrarmi su questo campionato di Promozione nel quale ci confronteremo con tante rivali agguerrite che punteranno alla vittoria del campionato. Spero di trasmettere ai ragazzi l’entusiasmo vissuto col gruppo che ha vinto il Montagna. Enrico Grassi è stato felicissimo di aver vinto col Cervarezza e devo dire che non mi ha messo particolari pressioni per la Vianese, ma è ovvio che con gli investimenti che sono stati fatti è nostro obbligo cercare di puntare a vincere il campionato».

D’altro canto la Vianese ha allestito una squadra con un attacco di altissimo livello, nel quale il mister Iemmi, giovani permettendo, potrà schierare tre pezzi da novanta come Rizzuto, Veratti e Adusa…

«Beh, l’attacco è senz’altro di primissimo ordine, ma non mi limiterei alla zona offensiva; abbiamo infatti inserito tanti altri giocatori di qualità anche negli altri reparti, tanto da aver allestito una rosa equilibrata, con giovani interessanti - sottolinea il direttore sportivo della Vianese -. I nostri più agguerriti rivali che lotteranno con noi per il primo posto saranno i modenesi del Mutina, che l’anno scorso era nell’altro girone e che schiereranno una squadra attrezzatissima, così come la neo retrocessa Arcetana, il Baiso, il Bibbiano, la SanMichelese, il Castellarano e via dicendo. Insomma, non sarà facile, ma ci saremo anche noi».l