Gazzetta di Reggio

Sport

Basket Serie A

Unahotels, obiettivo 3.000 abbonati

Nicolò Valli
Unahotels, obiettivo 3.000 abbonati

Invariati i prezzi per il prossimo campionato Coldebella: «Un Pala Bigi pieno per una grande Unahotels»

02 settembre 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Obiettivo 3mila tessere. Claudio Coldebella lo dice tra le righe, senza sbandierarlo, ma il nuovo deus ex machina di Pallacanestro Reggiana ammette che gli piacerebbe tornare ai numeri di qualche anno fa, dopo che l’anno scorso, al ritorno a Reggio dopo i due anni di esilio forzato a Bologna, fu toccato il numero di 2555 tessere. Per raggiungere la cifra tonda, la Unahotels mette sul tavolo una squadra sulla carta molto intrigante, con giocatori e staff nuovi ma di grande esperienza e che dovranno creare empatia col pubblico, al netto di prezzi contenuti e a portata di giovani e famiglie. E proprio i prezzi, mantenuti pressoché gli stessi rispetto alla scorsa stagione, dimostrano la volontà da parte del club reggiano di tendere la mano ai propri sostenitori, per ripartire con slancio insieme. Dodici mesi fa c’era la coppa, la Champions League, ma confrontando i due listini per la serie A si osserva di come non ci sia stato un cambio di rotta nonostante il caro vita. L’entusiasmo che ruota attorno alla squadra si è respirato anche ieri mattina al Circolo Tennis di Canali, dove è stata presentata ufficialmente la campagna abbonamenti per il campionato 2023/2024. «La salvezza dell’anno scorso equivale ad una vittoria dello scudetto – ha affermato il vicepresidente del circolo Massimiliano Iori – Pallacanestro Reggiana si appresta a disputare il dodicesimo anno consecutivo in serie A, il venticinquesimo in quasi 50 anni di storia che saranno festeggiati l’anno prossimo».

«Pallacanestro Reggiana è un posto speciale per me –sono stato invece le parole del gm Coldebella – I tifosi rappresentano un grandissimo asset abbiamo presentato la campagna abbonamenti a settembre perché volevamo far capire ai tifosi quella che è stata la nostra estate. Non è mia abitudine cambiare molto le squadre, ma la volontà era di portare a Reggio Emilia delle persone valide. Avere un Palabigi pieno di entusiasmo per un giocatore è fondamentale, ve lo assicuro. Mi auguro che sia una campagna di successo».

È stata poi la responsabile della biglietteria Fabrizia Paolini ad elencare i dettagli di una campagna abbonamenti che aprirà il 4 settembre: le tessere si potranno sottoscrivere allo Store di piazza Prampolini, in sede o anche su Vivaticket (solo per gli abbonamenti interi). La campagna andrà avanti sino al 5 ottobre, alla vigilia della prima palla a due in campionato al Palabigi contro Scafati. Dal 4 al 13 settembre avverrà la prelazione per i vecchi abbonati, mentre il 15 e il 16 settembre ecco l’opportunità per cambiare posto. Poi, dal 18 settembre, la vendita libera. Per quanto concerne i prezzi, tutto identico allo scorso anno, se si eccetua il fatto che nella passata stagione i biancorossi avevano anche in calendario delle partite di coppa e di conseguenza erano previsti sia la vendita a sè per le prime tre partite del girone di Europe Cup, sia quella di pacchetti Coppa+campionato.

Nemmeno le scontistiche e le promozioni che propone la Unahotels cambiano: spenderanno meno i minorenni, gli invalidi e gli under 30. Inoltre, con “Amici Distinti” il club si assicura un pacchetto di dieci entrate, seppur scontate. l