Gazzetta di Reggio

Sport

Volley A2

La Conad beffata sul campo del Tinet Prata

La Conad beffata sul campo del Tinet Prata

Reggio Emilia: il Volley Tricolore riparte con una sconfitta al tie break dopo aver dato l’impressione di poter conquistare i tre punti

14 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La Conad perde a Prata al tie break la prima gara della stagione. Un match combattuto punto a punto e set a set, finito 3-2 per Prata di Pordenone che lascia quindi l’amaro in bocca ai reggiani che tornano a Reggio con solo 1 punto in classifica.

L’allenatore giallorosso Fabio Fanuli schiera la diagonale Sperotto-Marks, i ricevitori martello sono Maiocchi e Mariano, al centro giocano Bonola e Volpe, mentre il libero è Pochini.

I padroni di casa si presentano al via della gara con la diagonale Alberini-Lucconi, in banda ci sono Terpin e Petras, i centrali sono l’ex Scopelliti e Katalan, infine a difendere la seconda linea c’è De Angelis.

Primo set che si combatte punto a punto, se nella prima parte del parziale Reggio si è espressa bene, i padroni di casa, forti del loro pubblico, gli sono rimasti alle calcagna; finché sul 23-22 non hanno realizzato per primi la possibilità di una palla set e se la sono portati a casa portandosi sull’1-0.

Nel secondo set Reggio si porta subito in vantaggio di qualche misura; prende poi il largo nel tentativo di concludere e ribaltare il risultato iniziale; ma sul 16-20 i giallorossi subiscono un calo di tensione e si lasciano riprendere dai pratensi. La ripresa non basta perché la determinazione giallorossa porta il set ai vantaggi ed il risultato sull’1-1.

Il terzo set vede Volley Tricolore partire piano, per poi accelerare sul 9-10, con uno print che le fa raggiungere la vittoria del set con ben sei punti di vantaggio.

Quarto set doloroso per Reggio, Prata riesce a tarparle le ali mantenendosi in vantaggio per tutto il parziale. Allunga poi sul finale si aggiudica un punto in classifica.

L’ultimo set scorre sempre punto a punto, le formazioni si equivalgono nel tentativo di scavalcare ed allungare; sul finale di quinto set è la Tinet ad avere la meglio chiudendo il match 3-2 e portandosi a casa 2 punti, lasciando l’amaro in bocca ai reggiani che hanno comunque conquistato un punto in classificanere i ragazzi di Boninfante (23-20). Lucconi trova il set point, che a questo punto del match, può riaprire la partita per la Tinet (24-21). Chiude Petras con una parallela in zona uno (25-21).

Domenica prossima i giallorossi potranno riscattare la caduta a Pordenone: l’appuntamento è in casa, al pala Bigi, a partire dalle ore 18. L’avversaria da battere sarà la Yuasa Battery Grottazzolina.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA