Gazzetta di Reggio

Sport

Volley Serie A2

Sul campo di Castellana Grotte arriva la prima vittoria per la Conad Volley Tricolore

Sul campo di Castellana Grotte arriva la prima vittoria per la Conad Volley Tricolore

La squadra di coach Fanuli la spunta al quarto set (36-34)

29 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La Conad Volley Tricolore interrompe il digiuno di vittorie questo campionato e lo fa lontano dal Pala Bigi, sul campo della Bcc Castellana Grotte. Un successo voluto a tutti i costi da Sperotto e compagni, e che soprattutto consente alla formazione reggiana di lasciare le zone più pericolose della classifica.

Ora la formazione reggiana occupa l’ottava posizione in classifica, l’ultimo scompartimento del treno dei playoff. Certo, il campionato è soltanto agli inizi ma per i ragazzi di coach Fanuli è quanto mai importante fin da ora guadagnarsi un posto nella parte alta della graduatoria.

Invero, la partita contro la Bcc non è certo da considerarsi tra quelle più agevoli e la prova regina sta nel risultato finale del quarto, combattutissimo parziale, strappato dai reggiani sul 36 a 34.

La vittoria ottenuta ieri sera è di particolare importanza, soprattutto a questo punto preciso del campionato, con la formazione reggiana che ha la possibilità di cambiare rotta al campionato. A patto che torni ad avere la propria importanza il fattore campo. Già perché non c’è nemmeno il tempo di gioire per questa vittoria che il calendario mette di fronte i reggiani a due gare interne di fila.

La prossima settimana la Conad sarà protagonista al PalaBigi per due gare di fila. La prima mercoledì 1 novembre alle 18, ospiterà l’Emma Villas Siena e domenica 5 novembre sempre alle 18 afBonola e compagni dovranno affronta la formazzione del Delta Group Porto Viro.

I biglietti per entrambe le partite sono già disponibili www.liveticket.it/volleytricolore.

La partita di ieri ha visto ancora una volta tutti insieme i pregi e i punti deboli di questa squadra. Uno su tutti: l’incapacità di chiudere le partite senza prima soffrire. L’andamento del match vinto dalla Conad è lì a dimostrarlo: dopo due set vinti di forza in un contesto non esattamente agevole come un palazzetto gremito che tifa contro, ti aspetti che Reggio si produca in un ultimo sforzo e chiuda la pratica e invece sono i padroni di casa che riaprono la partita. E solo un quarto set sofferto e i colpi di Marks tolgono le castagne dal fuoco. Ma che fatica.