Gazzetta di Reggio

Sport

Basket Serie A

«Con Pistoia sarà dura per la Unahotels”

di Linda Pigozzi
«Con Pistoia sarà dura per la Unahotels”

Il tecnico Priftis in vista della sfida di domenica al pala Bigi

10 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Analizzata a lungo in settimana la sconfitta a Trento, la Unahotels fa ritorno in via Guasco per incrociare i guantoni con l’Estra Pistoia. Una sfida, quella in agenda alle 19 di domenica al Bigi, che nasconde tante insidie. I toscani sono infatti reduci da due significative vittorie. L’ultima, in particolar modo, ha fatto schizzare alle stelle la carica degli uomini di Nicola Brienza capacinella bolgia dell’arena di casa di imporre uno stop alla Reyer Venezia, sin lì imbattuta capolista.

«Sarà una partita difficile - viene subito al punto il tecnico biancorosso Dimitris Priftis -. Pistoia arriva da due vittorie consecutive: in trasferta a Brindisi e in casa contro Venezia che ha così conosciuto il primo stop. La partita che hanno fatto i nostri prossimi avversari contro la formazione veneziana mi ha davvero impressionato».

«Per noi - incalza - sarà una partita particolare perché torniamo a giocare al pala Bigi e, come sapete, in casa vogliamo provarne a vincere il più possibile: il fatto che giochiamo davanti al nostro pubblico rende necessaria una vittoria. Pistoia ci renderà però il compito difficile: è una squadra in fiducia e questo renderà le cose ancora più complicate, soprattutto dal punto di vista della concentrazione. L’Estra può contare su una grande fisicità, per questo motivo dovremo essere più fisici di loro per provare a portare a casa quella vittoria che resta il nostro obiettivo».