Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Serie B

La Reggiana cerca vendetta a Cosenza

di Wainer Magnani
La Reggiana cerca vendetta a Cosenza

I granata di scena alle 14 di sabato al “Gigi Marulla”

10 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA La Reggiana gioca alle ore 14 di sabato allo stadio “Gigi Marulla” di Cosenza con l’obiettivo di riprendersi i due punti che l’arbitro Tremolada le ha tolto negandole un rigore contro il Lecco e mettere un altro importante tassello verso la salvezza.

Sono 21 i giocatori convocati dal mister Nesta e all'ultimo momento, oltre ai Sampirisi, Romagna e Pajac anche Lanini ha dovuto dare forfait per uno schiacciamento dell’avampiede sinistro. Più preoccupante è l’infortunio di Sampirisi che ha riportato una lesione, seppur non gravissima, all’adduttore destro. Lo staff medico prevede un suo rientro contro l’Ascoli tra due settimane. Recuperato in pieno Szyminski, Nesta non avrà molti dubbi sulla formazione da mandare in campo al “Gigi Marulla” se non a centrocampo dove le alternative non mancano. Difficile pensare che il tecnico rinunci al tridente con Girma, Antiste e Gondo anche se Crnigoj è in grado di offrire quantità e qualità alla manovra. Non da meno però gli altri centrocampisti, vedi Cigarini, Da Riva e Melegoni che saranno utili pur partendo dalla panchina. Assente Lanini l’unica alternativa a Gondo è l’esuberante Varela che sta vivendo un momento di grande condizione. Tra le sicurezze non bisogna dimenticare il portiere Bardi che in questo momento è in grado di fare la differenza.

Saranno presenti quasi 250 i tifosi granata che raggiungeranno oggi Cosenza in pullman (le Teste Quadre) e in aereo (Gruppo Vandelli) senza dimenticare un gruppo di tifosi-sponsor che effettueranno viaggerà su pulmini. Lo stesso presidente Salerno scenderà a Cosenza in auto mentre il vice presidente Fico ha accompagnato la squadra.