Gazzetta di Reggio

Sport

La Conad sfata il tabù tie-break: sotto di due set, batte Cantù in rimonta

La Conad sfata il tabù tie-break: sotto di due set, batte Cantù in rimonta

Volley A2. Grande rimonta di Reggio, che domenica giocherà ad Aversa

12 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La Conad Volley Reggio, reduce da quattro sconfitte al tie-break in cinque gare, ha finalmente spezzato la serie negativa in una partita esaltante contro la Pool Libertas Cantù al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate.

In un match cruciale per entrambe le squadre, tutte e due erano ferme a una sola vittoria, la Conad ha mostrato una reattività straordinaria, ribaltando una situazione di svantaggio di due set e vincendo la sfida per 3-2.

Nelle precedenti gare i ko avevano fatto temere una eccessiva fragilità psicologica dei giallorossi. Ieri hanno dimostrato di sapere soffrire e tornare in gara.

Il primo set ha visto le due squadre procedere a lungo in parità, ma alcuni errori cruciali hanno regalato a Cantù la possibilità di conquistare il set (25-21).

Nonostante un inizio di ombre per la Conad, nel secondo set i ragazzi di Fanuli si sono ripresi, ma non sono riusciti mai a scavalcare i canturini in costante pressing; questo ha fatto sì che per la seconda volta i biancoverdi siano arrivati per primi a quota 25.

Tuttavia, la Conad ha reagito nei set successivi, vincendo il terzo (19-25) e il quarto set (21-25) con determinazione e furore agonistico.

L’ultimo atto è partito subito bene per i reggiani, che hanno dominato fino al cambio campo dell’1-8 e hanno concluso il set e la partita con una vittoria per 6-15 che ha fatto esplodere di gioia tutto il gruppo.

Un’incredibile rimonta che ha finalmente spezzato la sfortunata serie di sconfitte al tie-break per la Conad Volley Reggio, che stava rischiando di creare pessimismo nella squadra e che era necessario arrestare il prima possibile.

Il successo di domenica 12 novembre si spera possa segnare un cambio di rotta.

Il prossimo incontro si giocherà domenica 19 novembre ad Aversa contro la Wow Green House Aversa alle ore 18. Alla Conad Reggio servirà lo spirito visto contro Cantù e magari una partenza con meno sbavature. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA