La Bagnolese ha esonerato il tecnico Simone Siligardi
Il presidente Conti: «Decisione unanime nel club»
Bagnolo Anche le bandiere vengono esonerate.
Gli appena due punti in dodici giornate del campionato di Eccellenza costano la panchina della Bagnolese al tecnico Simone Siligardi. A far saltare il banco è stata la sconfitta di ieri in terra bolognese con lo Zola Calcio, con i rossoblù sotto di ben tre reti all’intervallo.
«Ci siamo riuniti – spiega il presidente Giuseppe Conti – e tutta la società è stata unanime nel prendere questa decisione. Vogliamo dare una scossa all’ambiente, sperando di andare nella direzione giusta. Per forza di cose abbiamo deciso di cambiare, poi ieri abbiamo notato una squadra troppo spenta e che non ha risposto alle recenti nostre sollecitazioni. Spiace perché sappiamo il tipo di legame anche storico che c’è tra Siligardi e la Bagnolese, ma per cercare di mantenere la categoria non vogliamo lasciare nulla d’intentato».
La Bagnolese spera nel giro di pochissime ore di poter concludere con un nuovo allenatore. Nel frattempo, questa sera alla ripresa degli allenamenti, la seduta sarà diretta da Giuseppe Rizzo, il tecnico della Juniores Under 19 Élite Regionale dei rossoblù. Già attaccante e capitano della Bagnolese sia in Eccellenza che in Serie D, questa volta la seconda avventura di Simone Siligardi al timone dei rossoblù, dopo le quattro stagioni in panchina dal 2013 al 2017, è durata pochi mesi.
«Sono dispiaciuto – ammette l’ora ex mister Siligardi – ma ringrazio comunque la Bagnolese per l’opportunità. E in modo particolare ringrazio i giocatori, perché da parte loro mi sono sempre sentito stimato, seguito e rispettato. Il mio rammarico più grande è quello di non aver potuto prendere parte a questo impegnativo campionato in una situazione migliore, però quando ho accettato conoscevo le difficoltà e quindi decisi di farmene carico. Ragionando da allenatore se ora la Bagnolese si metterà a fare dei punti è logico che rosicherò, ma per il bene che voglio e che sempre avrò nei confronti di questa società auguro loro il meglio possibile».
Pare fallito l’approccio nei confronti di Lauro Bonini, che avrebbe rifiutato un suo possibile ritorno dopo la salvezza in Serie D del 2021/22. Un nome nuovo, ed avvistato ad un paio di gare, potrebbe essere Andrea Capanni, che la scorsa stagione ha trascinato il Montecchio in Eccellenza attraverso gli spareggi.