Gazzetta di Reggio

Sport

L’appuntamento

Circolo Pigal gremito per Alessio Dionisi

Luca Cavazzoni
Circolo Pigal gremito per Alessio Dionisi

Allenatori a lezione dal mister del Sassuolo

16 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia A lezione dall’allenatore del Sassuolo. Erano circa duecento gli allenatori che hanno preso parte all’incontro organizzato dell’Aiac, di Reggio Emilia, la sezione reggiana dell’associazione che raggruppa gli allenatori di calcio martedì sera al Circolo Pigal, con tanti tecnici provenienti anche da Parma, Modena e Mantova, che hanno ascoltato con interesse Alessio Dionisi. Un dialogo, quello con Dionisi che non poteva non partire dall’attualità. L’allenatore neroverde ha toccato più argomenti: di quando ha iniziato ad allenare 10 anni fa in Serie D, ha difesa Garcia, nella bufera dopo l’esonero dal Napoli.

«È un ottimo allenatore, ma quante possibilità avrebbe avuto il Napoli di rivincere quest’anno dopo Spalletti? Zero».

Poi il tecnico del Sassuolo ha parlato anche di altri argomenti ragionando con la sua platea reggiana anche di tattica e di approcci mentali nei confronti di giocatori con doti e personalità diverse e molto altro ancora.

La prima domanda è stata di Corrado Zanichelli, presidente dell’Aiac reggiana, organizzatore dell’evento, alla quale ne sono seguite tantissime da parte degli allenatori in sala, che hanno però evitato le curiosità, rimanendo su questione tecnico-tattiche, comportamentali e di gestione del gruppo.

«È stata la serata dell’Aiac più partecipata degli ultimi anni», ha sottolineato con grande soddisfazione il referente local degli allenatori reggiani Zanichelli, che ha poi ringraziato Dionisi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA