Gazzetta di Reggio

Sport

Basket serie A

La Unahotels pronta a blindare il bomber Langston Galloway

Linda Pigozzi
La Unahotels pronta a blindare il bomber Langston Galloway

Milano valuterebbe l’ex NBA ma per ora nessuna offerta

16 novembre 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La Unahotels è pronta a blindare Langston Galloway.

Il club non intende cedere il suo bomber: un messaggio che forte e chiaro si diffuso ieri dalla sede biancorossa di via Martiri della Bettola.

In mattinata si erano rincorse voci che volevano l’Olimpia Milano pronta a dare l’assalto all’ex Nba, un tiratore che nella sua prima stagione italiana sta viaggiando 16,7 p unti di media a sera.

In realtà, fanno sapere dalla stanza dei bottoni della Pallacanestro Reggiana, nessuna richiesta - almeno a ieri sera - era giunta per Galloway. Ma se anche questa arrivasse la società non sarebbe minimamente intenzionata a liberare un giocatore tanto importante nei giochi del tecnico Dimitris Priftis.

Troppo fondamentale, infatti, l’apporto di Galloway non soltanto a livello di produzione offensiva ma anche di leadership e d’esperienza, per pensare di poterne fare a meno per il resto della stagione.

Il contratto annuale siglato in estate fra la Pallacanestro Reggiana e l’esterno americano non prevede escape di alcun tipo e, di conseguenza, per qualsiasi operazione si dovrebbe necessariamente passare preliminarmente dalla società biancorossa.

Che Milano voglia cambiare per provare a raddrizzare un’annata partita maluccio, pare ovvio, ma da quanto emerge la priorità sarebbe arruolare un playmaker visto che ormai Kevin Pangos è stato messo ai margini della squadra e non una guardia da punti. In classifica la deludente superpotenza allenata da Ettore Messina è attualmente in ottava posizione, con otto punti conquistati appaiata alla Givova Scafati. Dietro quindi alla Unahotels di Priftis che di punti ne ha 10 così come Napoli e Trento. Davanti a tutti, forti delle sei vittorie centrate nelle sette giornate si qui disputate, ci sono Brescia, Virtus Bologna e Venezia. Proprio i bianconeri di Luca Banchi hanno inflitto all’EA7 Milano un ko nel derby italiano di Eurolega di martedì sera. Una manciata di ore dopo la caduta alla Segafredo Arena si sono scatenate le voci di mercato sull’interessamento dell’Olimpia a Galloway.

Abituato ai clamori ed evitando di commentare con i compagni le voci di mercato che lo riguardavano, il bomber della Unahotels ha serenamente volto col resto del gruppo una doppia seduta di allenamento al Bigi in preparazione alla sfida di domenica con Tortona. La Unahotels tornerà a giocare in via Guasco per la seconda domenica consecutiva cercando di bissare il risultato positivo centrato contro Pistoia. L’appuntamento, stavolta, scatterà a partire dalle 17,30. I tagliandi sono disponibili in prevendita online sul sito vivaticket.it, nelle ricevitorie del circuito vivaticket, nella sede biancorossa aperta oggi e domani dalle 10 alle 13, e allo stoRE aperto domani dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e sabato dalle 10 alle 19. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA