Gazzetta di Reggio

Sport

Hockey serie A2

Ultima trasferta del Roller stasera rischia a Seregno

Ultima trasferta del Roller stasera rischia a Seregno

Hockey serie A2 Proseguono i match della Coppa Italia

02 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Fine settimana di fatica in pista soltanto per il Roller Scandiano, dal momento che Correggio tornerà a incrociare le mazze nel derby con l’Amatori Modena il 12 dicembre in trasferta.

Ed è atteso oggi a una trasferta insidiosa anche il Roller Scandiano, in pista alle 20.45 sul parquet di Seregno. Ci sono ancora 3 giornate da giocare per completare la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia A2.

Dopo questo impegno esterno la squadra di Cupisti dovrà disputare due partite consecutive al Palaregnani , contro Novara e Modena.

In testa al campionato a 12 punti (ma con una gara in più) c'è l'Amatori Modena 1945 ed a 9 punti Scandiano e Correggio. Sarà decisiva ogni partita e lo Scandiano sarà sabato a Seregno a partire dalle ore 20:45 (diretta Youtube).

I lombardi ritorneranno nel loro palazzetto dopo quasi due mesi per un problema alla pista. I rossoblù di mister Cupisti dopo le prime cinque partite, hanno ora bisogno del percorso netto per poter ambire all’accesso alle Final Four. Tra le cinque formaziioni del girone A, Scandiano può fregiarsi della seconda miglior difesa (17 gol contro 16 del Modena) ma il peggior attacco (21 reti contro 33 del Correggio).

I brianzoli non vincono dalla gara proprio contro Scandiano il 28 ottobre scorso, dove si è imposto per 5-3. In quell'occasione furono due gol per l'argentino Chirino, una per Fiazza, Febbo e Tremolada Marco, mentre per gli emiliani a rete Nicolò Busani, Cinquini e Barbieri. Nicolò Busani è il miglior marcatore con 10 reti e Lorenzo Barbieri con 6, Cinquini con 4, Rocha con 1.l

M.Bacs.

© RIPRODUZIONE RISERVATA