Calcio Serie B, la Reggiana strappa il pareggio al Como: finisce 2-2
Buona prestazione degli uomini di Nesta al Città del Tricolore contro una big del campionato. In rete Gondo e Girma
Reggio Emilia La Reggiana conferma il buon momento di forma, ma soprattutto si conferma squadra in grado di giocare alla pari con le big del campionato. Al Città del Tricolore finisce 2-2 e Nesta può dirsi contento per la prova dei suoi.
Il Como parte forte, comanda a centrocampo e al 10 chiama in causa Bardi, pronto a respingere un tiro ravvicinato di Gabrielloni pescato tra le linee.
Al 14' passa la Reggiana: Cigarini per Antiste che è bravo a pescare tra le linee Gondo, che batte il portiere lariano per l'1-0 che non ti aspetti.
Il Como torna dalle parti di Bardi poco dopo la mezz'ora con Odenthal che costringe il portiere granata a deviare in corner.E' il preludio al gol pari con Gabrielloni che prima si vede respingere il primo tiro da un difensore e poi su cross di Da Cunha devia di testa alle spalle di Bardi per l'1-1.
Al 45' il Como ribalta la gara e la Reggiana con Cutrone abile a bersi i centrali granata e a battere da due passi un Bardi incolpevole.
Nella ripresa Pajac prende il posto di Pieragnolo.
Al 50' Cigarini sfiora il gol su punizione dal limite. Tre minuti più tardi è Gondo a mancare la deviazione vincente su cross di Pajac.Scende il ritmo della partita ma quel che è peggio è che i granata pagano dazio in termini di ammonizioni pesanti. Prima Portanova, poi Girma e Cigarini finiscono sul taccuino dell'arbitro e _ già in diffida_ salteranno la difficile trasferta di Bari.
Al 68' la Reggiana pareggia con un tiro dal limite di Girma con una deviazione che rende impossibile l'intervento di Semper che poi al 76' smanaccia su un colpo di testa velenosi di Varela. La Reggiana ci crede e chiude il Como nella sua metà campo.